consiglio ram per Asus P7p55 evo

Pubblicità

giulio85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti mi consigliate quale ram usare per una P7p55? Vorrei cominciare a fare oc quindi pensavo a qualcosa tipo ocz pc12800...

Altra curiosità ma quando nelle specifiche della mobo vicino alla frequenza della ram trovo (o.c. per esempio 2000 Mhz) singifica che quella frequenza la raggiungo solo in oc e non installando una pc16000 di base giusto?:help:Grazie a tutti

OCZ, Corsair: l'importante è che sia un kit ottimizzato per Core i5, quindi con tensione massima di 1,65 V; devi leggere attentamente le specifiche del kit.
Le frequenze indicate come O.C. si raggiungono impostando il profilo di overclock della ram presente nel bios, visto che ovviamente le frequenze più alte non sono supportate ufficialmente. Ovviamente dette frequenze si possono raggiungere anche overcloccando il processore.

OCZ, Corsair: l'importante è che sia un kit ottimizzato per Core i5, quindi con tensione massima di 1,65 V; devi leggere attentamente le specifiche del kit.
Le frequenze indicate come O.C. si raggiungono impostando il profilo di overclock della ram presente nel bios, visto che ovviamente le frequenze più alte non sono supportate ufficialmente. Ovviamente dette frequenze si possono raggiungere anche overcloccando il processore.

Grazie serassone, suppongo però non debba essere ottimizzato per i5 essendo un i7 860 o sbaglio?

Grazie serassone, suppongo però non debba essere ottimizzato per i5 essendo un i7 860 o sbaglio?

deve essere ottimizzato per i5/socket 1156.l'importante comunque è che la tensione sia 1,65V.
Come ram OCZ/Corsair/mushikin/team group,basta che siano almeno 1333mhz cl7/8

deve essere ottimizzato per i5/socket 1156.l'importante comunque è che la tensione sia 1,65V.
Come ram OCZ/Corsair/mushikin/team group,basta che siano almeno 1333mhz cl7/8

Avevo intenzione di prendere delle ocz platinum cl 7 1600mhz 2x2gb, secondo te associate a un i7 860 come vanno in oc?

Avevo intenzione di prendere delle ocz platinum cl 7 1600mhz 2x2gb, secondo te associate a un i7 860 come vanno in oc?
Sono per caso queste?

OCZ Technology | Products | Memory | OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition

Funzionano a 1,7 V... siamo proprio al limite, e direi un pelino oltre...
Devi guardare bene nelle specifiche del kit quando cerchi la memoria, non limitarti alla frequenza o ai timings, con i Core i5/i7 socket 1156 (così è più chiaro? :)) è importante la tensione.

Sono per caso queste?

OCZ Technology | Products | Memory | OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition

Funzionano a 1,7 V... siamo proprio al limite, e direi un pelino oltre...
Devi guardare bene nelle specifiche del kit quando cerchi la memoria, non limitarti alla frequenza o ai timings, con i Core i5/i7 socket 1156 (così è più chiaro? :)) è importante la tensione.

Veramente sul sito dove le ho trovate (119 €) nelle specifiche dicevano 1,65 V. DDR3 1600Mhz PC12800 4GB OCZ Platinum LV --CL7-- Skt1156 (2x2GB) - :: P R O K O O ::
Mi sa che devo controllare solo sui siti dei produttori...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro