Consiglio ram p5b liscia

Pubblicità

rob84

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve volevo acquistare la p5b, ma ho un dubbio: le ram.
Vorrei montare due moduli di ddr2 800 ma di che marca non lo so...:(
per ora credo due da 512mb

-quali ram avete?

Inoltre vorrei portare l' fsb a 333 (in modo da far lavorare il procio (E6600) a circa 3Ghz) ma con il divisore a 5/4 le ram lavorerebbero a 2 x 416 cioè a 832mhz

-è un valore eccessivo o è facilmente raggiungibile da qualsiasi ddr2 800?

dovresti arrivarci,l'unico problema e' che se vorrai salire ancora devi avere ram che vanno con 2.1 volt essendo la p5b limitata da questo punto di vista.
Se non l'hai comprata ti consiglio di prendere la p5b deluxe o la P5b -E plus.

X Luis
ero proprio interessato alle tue ram, avevo solo il dubbio della loro compatibilità con la mobo GRAZIE MILLE :ok:

Però ancora non capisco una cosa, se tieni l' fsb a 400 e hai delle ddr2 800 allora hai messo il divisore su 1:1 quindi le ram lavorano a 800 e non sono clokkate
Io vorrei un fsb meno spinto (333), credi che reggeranno gli 832mhz ?(come ho detto all'inizio)

rob84 ha detto:
Salve volevo acquistare la p5b, ma ho un dubbio: le ram.
Vorrei montare due moduli di ddr2 800 ma di che marca non lo so...:(
per ora credo due da 512mb

-quali ram avete?

Inoltre vorrei portare l' fsb a 333 (in modo da far lavorare il procio (E6600) a circa 3Ghz) ma con il divisore a 5/4 le ram lavorerebbero a 2 x 416 cioè a 832mhz

-è un valore eccessivo o è facilmente raggiungibile da qualsiasi ddr2 800?
io ho una p5b liscia ed ora sono sotto oc ed ho 400mhz di bus(400x8=3200mhz)e posso andare anche di + senza che la piastra fa un fiato.

scusa se metti delle ram 800 e porti fsb a 400 in automatico ti vanno a 1:1
tra l'altro sulla mia p5b c'e' la possibilita' di salire di volt alla ram fino a 2.45

LUISBARBIS ha detto:
scusa se metti delle ram 800 e porti fsb a 400 in automatico ti vanno a 1:1
tra l'altro sulla mia p5b c'e' la possibilita' di salire di volt alla ram fino a 2.45
io ora sotto ho delle ram non mie che non sono quelle in firma ma sono cmq delle pc 5300,da bios le ho impostate come se fossero delle pc 4200 e sono salito in sicrono da 266 a 400 cosi le ram sono occate ad 800mhz e sto cmq in sincrono.

Scusate ma con 400 di fsb non si stressa un po troppo il chipset?

Mi spiegate poi cosè questo discorso del sincrono/asincrono delle ram?
ci sono vantaggi\svantaggi con tale metodo?

Scusate sembra che sono fissato con sto 333, ma lo ho scelto perchè capita spesso che il pc sta acceso anche 2 giorni di fila e volevo un certo margine di sicurezza.

rob84 ha detto:
Scusate ma con 400 di fsb non si stressa un po troppo il chipset?

Mi spiegate poi cosè questo discorso del sincrono/asincrono delle ram?
ci sono vantaggi\svantaggi con tale metodo?

Scusate sembra che sono fissato con sto 333, ma lo ho scelto perchè capita spesso che il pc sta acceso anche 2 giorni di fila e volevo un certo margine di sicurezza.
se il cipset non lo overvolti(o al massimo uno 0.1v in + è un ov tranquillissimo) e non scalda troppo i 1600mhz ti bus della piastra(tali sono con 400mhz di bus del procio!)non sono esagerati,può arrivare anche a di +.
x il fatto di sincrono o asincrono tanto hai un core duo e quindi la ram deve stare sempre in sincrono,in pratica con le ram sali degli stessi mhz del bus.

Riassumendo, ste ram dovrebbero essere compatibili:
CORSAIR XMS2 KIT 2048MB 800MHZ con cl=5

lavorano a 1,9 volt, è un problema?

mi dite passo passo cosa devo cambiare nel bios (voltaggi compresi) per avere fsb a 400 e moltiplicatore della cpu a 8?

scusate ma avendo la p5b liscia e il 6300
tutto a default per portare le ocz reaper 8500 a 1066mhz devo moficare solo i valori delle ram o anche quelli del processore?
e pe modificare i valori delle ram come faccio?

sentite se imposto l'fsb a 300 e metto la freq ram a 600 come da menu a tendina
il procio dovrebbe andare a 2100(e6300)
e le ram a quanto vanno, 1200?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro