Consiglio ram amd expo

Pubblicità
Non cel'ho ora, lo compro assieme alla 5080, questo, mi sono accorto solo ora che ho sbagliato a scrivere.
se ti serve per giocare prendere un 7950x3d non ha senso sepcie se giochi a rsiluzioni elevate

Butti via i soldi per 8 core che non utilizzi io credo che devi un attimo rivedere l'intero progetto

Gpu: 5080
Motherboard: x870
Cpu: 9 7950x3d

Che ram mi consigliate per queste componenti?

se ti serve per giocare prendere un 7950x3d non ha senso sepcie se giochi a rsiluzioni elevate

Butti via i soldi per 8 core che non utilizzi io credo che devi un attimo rivedere l'intero progetto
No, mi serve anche per sviluppare e farci girare modelli ai

Ultima modifica da un moderatore:
No, mi serve anche per sviluppare e farci girare modelli ai
ok ma la questione x870 rimane se non c'è qualcosa che ti serve effettivamente attaccare all'USB 4 averle o non averle non fa differenza e una x670 ha le stesse cose e costa meno

Ram a 8000 non servono a nulla i ryzen devono avere un rapporto 1:1 tra UCLK e MCLK altrimenti le prestazioni ne risentiranno
Questo si ottiene con RAM a 6000 cl 30

Pensavo più che altro come investimento futuro, ma comunque il punto é che non ho ancora capito che ram accoppiarsi, potete rispiegarmi meglio perfavore?

Pensavo più che altro come investimento futuro, ma comunque il punto é che non ho ancora capito che ram accoppiarsi, potete rispiegarmi meglio perfavore?
linklato tutto al post 3 anche le rAM

scheda madrte costosissima e inutile a meno che non hai esigenzee di usare l'USB 4

mettere RAM a 8200 su ryzne non fa altro che creartiu problemi

Io ti consiglio se proprio vuoi esagerare come scheda madre di mettere una X670

Costa meno ed ha le stesse identiche funzioni

Per le RAM Ryzen bastano 6000 cl 30
mettere RAM con quella fgrequenza non fia altro che desincronizzare il rapporto tra UCLK e MCLK (cioè perderai prestazioni oltre a spendere più soldi) e crei solo instabilità nel sistema

Mettere una x870 ha poco senso a meno che non vuoi le USB 4 a 40 gigabit
Altrimenti basta e avanza una x670 o ancora meglio una b650 (180 euro)

Se non hai esigenze particolari che ti obbligano a prendere una x870 queio soldi in più sono letterlamente buttati e rispetto ad una b650 sono 100 euro che puoi investire in altro (scheda video milgiore, monitor, dischi, fai te)

Investimenti futuri di quel genere non hanno senso, la USB 4 ha senso averla solo se hai bisogno di dispositivi motlo particolari che usano le thunderbird
Altrimenti una x670 ha le stesse identiche funzioni e USB a 20 gigabit (che praticamente bastano per tutto)

Se poi vuoi spenderli per averla ok

Per le RAM bastano 6000 cl 30

Se vuoi 64GB invece QUESTE

Specie se usi ryzen 7000 andare oltre quella freq può essere contro-producente

ormai i nuovi chip reggono entrambe le piattaforme, anche silicon power, teamgrup e patriot (con le viper) non sono ufficialmente per AMD (anche se penso più per una questione di licenze da pagare), ma vengono gestite tranquillamente, anche meglio di corsair e gskill

Ma é questo che non capisco, se la scheda madre ha il chipset amd, perché vanno bene anche le ram con il chipset intel xmp?

Le ram che ti ho messo sono sia certificate EXPO che XMP ma i profili sono solo una serie di timing preimpostati, oggi reggono entrambe le piattaforme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro