Consiglio ram amd expo

Pubblicità

Dokjolly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Io ho questa scheda madre nel carrello su amazon (sto aspettando le serie 5000), vorrei abbinarci delle ram 8200 Ghz (che sono il massimo che supporta questa scheda) da 64gb, ma su amazon trovo solo ram compatibili con intel xmp a 8200mhz, mi date qualche consiglio?

Io ho questa scheda madre nel carrello su amazon (sto aspettando le serie 5000), vorrei abbinarci delle ram 8200 Ghz (che sono il massimo che supporta questa scheda) da 64gb, ma su amazon trovo solo ram compatibili con intel xmp a 8200mhz, mi date qualche consiglio?
scheda madrte costosissima e inutile a meno che non hai esigenzee di usare l'USB 4

mettere RAM a 8200 su ryzne non fa altro che creartiu problemi

Io ti consiglio se proprio vuoi esagerare come scheda madre di mettere una X670

Costa meno ed ha le stesse identiche funzioni

Per le RAM Ryzen bastano 6000 cl 30
mettere RAM con quella fgrequenza non fia altro che desincronizzare il rapporto tra UCLK e MCLK (cioè perderai prestazioni oltre a spendere più soldi) e crei solo instabilità nel sistema

Mettere una x870 ha poco senso a meno che non vuoi le USB 4 a 40 gigabit
Altrimenti basta e avanza una x670 o ancora meglio una b650 (180 euro)

Se non hai esigenze particolari che ti obbligano a prendere una x870 queio soldi in più sono letterlamente buttati e rispetto ad una b650 sono 100 euro che puoi investire in altro (scheda video milgiore, monitor, dischi, fai te)

non funziona in questo modo, la mobo supporta anche 10000Mhz, è la cpu che comanda e se non hanno chip che digerisce, non ti arriveranno mai a quella frequenza, lo sweet spot sui ryzen è 6000Mhz CL30 e 6400Mhz CL32 nelle nuove (bios nuovo permettendo)

ma la domanda che mi pongo è? perchè ha scritto INTEL se parliamo di AMD?

non funziona in questo modo, la mobo supporta anche 10000Mhz, è la cpu che comanda e se non hanno chip che digerisce, non ti arriveranno mai a quella frequenza, lo sweet spot sui ryzen è 6000Mhz CL30 e 6400Mhz CL32 nelle nuove (bios nuovo permettendo)
Come cpu ho un ryzen 9 9950x3d

scheda madrte costosissima e inutile a meno che non hai esigenzee di usare l'USB 4

mettere RAM a 8200 su ryzne non fa altro che creartiu problemi

Io ti consiglio se proprio vuoi esagerare come scheda madre di mettere una X670

Costa meno ed ha le stesse identiche funzioni

Per le RAM Ryzen bastano 6000 cl 30
mettere RAM con quella fgrequenza non fia altro che desincronizzare il rapporto tra UCLK e MCLK (cioè perderai prestazioni oltre a spendere più soldi) e crei solo instabilità nel sistema

Mettere una x870 ha poco senso a meno che non vuoi le USB 4 a 40 gigabit
Altrimenti basta e avanza una x670 o ancora meglio una b650 (180 euro)

Se non hai esigenze particolari che ti obbligano a prendere una x870 queio soldi in più sono letterlamente buttati e rispetto ad una b650 sono 100 euro che puoi investire in altro (scheda video milgiore, monitor, dischi, fai te)
L'ho scelta per usb4, per il processore e per il wifi7 principalmente

L'ho scelta per usb4, per il processore e per il wifi7 principalmente
la domanda vera e ti serve davvero?

il processore non ha rilevanza qualsiasi buona b650 riesce a gestire quelasiasi ryzen, specie i 9000

il wifi 7 se non hai dispositivi compatibili in casa è inutile

Così come è inutile l'USB 4 se non ci attacchi qualcosa che ne ha bisogno

è in commercio ho visto ieri sera su un tiktok un negozio di torino iniziare a montarli... sulle x870 per l'appunto

si penso che i 9950x3d siano i primi che stanno arrivando ai negozi... che li venderanno a cifre mostruose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro