Consiglio ram 800mhz 4gb

Pubblicità

manu89ft

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
55
ciao! devo cambiare le mie ram e pensavo in un kit 2x2gb da 800mhz... volevo spendere sui 90€.. quali sono le migliore che mi consigliate!??! grazie ;)

2x2gb non te le consiglio se devi far overclock (hanno CL più alti) o se devi usare un sistema non a 64 bit..... cmq le migliori per me sono le Geil black dragon le trovi sugli 85 euro

per il sistema passo ad uno a 64 bit.. overclock ne faccio poco e comunque in molti rispetto a 4 banchi da un giga mi hanno consigliato 2 da 2 giga..

i 2x2 sono buoni se in futuro vuoi ampliare a 8gb(ma vorebbe dire usare programmi di un certo tipo ke ciucciano parecchia ram)...per cui hai slot liberi per poi fare l'upgrade...ma se hai intenzione di fermarti ai 4gb meglio 4x1

Secondo me potresti vedere anche queste:

OCZ DDR2 kit 2GBx2 800Mhz CL4 EPP Titanium XTC a circa 120/130 euro!

Potrebbe esser una buona scelta!!! :sisi:

se punti sui 4x1 potresti prendere [FONT=&quot]2kit GEIL GB22GB6400C4DC Black Dragon Memory Kit 2Gb. (1Gb. x 2) DDR2 PC6400 4-4-4 sui 104€ +o-[/FONT]

i 2x2 sono buoni se in futuro vuoi ampliare a 8gb(ma vorebbe dire usare programmi di un certo tipo ke ciucciano parecchia ram)...per cui hai slot liberi per poi fare l'upgrade...ma se hai intenzione di fermarti ai 4gb meglio 4x1

sicuramente ora che serviranno 8giga tutto il resto del computer sarà da cambiare.. quindi a 4 mi fermerei... ma cmq mi han detto che vanno meglio 2 da 2 giga rispetto a 4 da 1... boh...

Che io sappia una scarsa compatibilità tra mobo e ram può avvenire solo in ambito overclock e cmq dato che sono entrambi prodotti di ottima qualità escludo a priori anche questa possibilità.... cmq l'incompatibilità totale cè solo nel caso in cui la scheda supporti solo un formato (DDR ,DDR2 o DDR3) e tu come un n00b vai a comprare le ram del formato sbagliato ma non è questo il tuo caso...

Che io sappia una scarsa compatibilità tra mobo e ram può avvenire solo in ambito overclock e cmq dato che sono entrambi prodotti di ottima qualità escludo a priori anche questa possibilità.... cmq l'incompatibilità totale cè solo nel caso in cui la scheda supporti solo un formato (DDR ,DDR2 o DDR3) e tu come un n00b vai a comprare le ram del formato sbagliato ma non è questo il tuo caso...
Discorso poco preciso, ci sono molti casi di ram incompatibili pur aventi caratteristiche simili a quelle supportate dalla scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità