Consiglio - RAM 4Gb(2x2Gb) 1066mhz

Pubblicità

Balthasar85

Utente Èlite
Reazioni
33
Punteggio
58
Oggi sono in vena di assillamenti quindi ecco la mia ennesima conversazione sul "cosa compro x fare il mio pc"? :lol:

Attualmente il in progetto è composto da:
MoBo: Asus P5QL PRO
CPU: Intel Dual Core E5200
VGA: ASUS Radeon EAH4850/HTDI 512Mb (probabile..)
Ram: ?

Ho intenzione di ultimarlo in un futuro con 8Gb di ram (su Vista64 girano? :boh:) ed mettergli un quad xformante ed utilizzarlo anche x grossi calcoli grafici.. ma non vi preoccupate la parte grafica non ci interessa adesso.:D
Quel che voglio sapere è: Quale kit da 4Gb posso metterci oggi ed occupare solo 2 slot (così ne lascio altri e 2 liberi x altri e 4Gb)?

Ho visto di OCZ il Kit 4Gb DDR2 1066Mhz Platinum CL5 CL5 (5-5-5-18) che si aggira sui 90€. E' buona come scelta o c'è di meglio a quello stesso prezzo (se non + basso)?

Stavo x dimenticare: Grazie x tutti quelli che mi consiglieranno :asd:

CIAWA

imho le Corsair Dominator 2x2 nuove ver. son ottime...certo...costicchiano un pokino di +(una decina di euro senza air flow)...però hanno un EPP con i contromaroni,e molti amici recentemente le hann prese senza problemi

confronto speci-fiche-:)
v2,1 vs v2,1-v2,2
5-5-5-15 vs 5-5-5-18

ad onor del vero poi nn so quanto siano riscontrabili in concreto tali differenze....

Il problema è che acquistandole da internet non posso mica vedere cosa mi danno prima di acquistare o kmq diverrebbe molto fastidioso.

Insomma, nessuno sa come vanno le OCZ? Possibile?

CIAWA

Allo stesso prezzo si trovano le OCZ Reaper 2x2GB CL5 1066 MHz. Identiche, ma con un dissipatorino passivo. Oltre a quelle non cambia niente, ma comunque un dissipatore quasi gratis non fa mai male! :)

Allo stesso prezzo si trovano le OCZ Reaper 2x2GB CL5 1066 MHz. Identiche, ma con un dissipatorino passivo. Oltre a quelle non cambia niente, ma comunque un dissipatore quasi gratis non fa mai male! :)
Si ma ad OC vanno bene? No xke alla fine mi ero convinto a passare alle Dominator visto che nessuno mi diveva nulla su queste.. come sono allora? Valgono la spesa? :nunu:

CIAWA

Credo di sì. Sono praticamente uguali, a parte il metodo con cui viene dissipato il calore.

Su Vista 64 bit girano sì 8 GB. Mettendoceli c'è la possibilità di disattivare l'uso del file di paging, in modo da rendere il computer molto più veloce.

Io ho le ocz platinum e vanno benissimo....ho appena ridato indietro delle dominator perché sulla mia mobo asus tenevano massimo i 1002...fai te...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro