Consiglio raid o raptorX?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arcino84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ho una questione per me spinosa al momento possiedo un hard disk seagate barracuda da 7200 giri con 16 di cache da 320Gb sono indeciso se comperare il secondo con una spesa di 70€ e metterli in raid, oppure mi conviene aspettare che ho piu soldi e comperarmi un bel raptorX da 10.000 giri.
Se mai comperassi il secondo hard disk per il raid e difficile da impostare?

con due hd "normali" in raid 0 hai perfomance maggiori rispetto ad un solo raptor.;)

unico neo e che x fare il raid dovrai prima formattare tutto.

ho usato raid per 7 anni circa... dal raid 0 al raid 5, ma da quando sono passato ai raptor x......
time access paura... sono troppo veloci...
l'unico difetto è che fanno un pò di rumore, ma se dovessi tornare indietro li ricomprerei ad occhi chiusi.
se vuoi il massino metti 2 raptor x in raid 0
il raid ha delle belle performance ma dipende anche dal controller della scheda madre, per farli schizzare usavo controller aggiuntivi pci, ma quelli belli costano una cifra.
se devi giocare io ti consiglio un semplice raptor x

Sono sicuro che due raptor in raid fanno paura ma anche il prezzo fa paura e per adesso nn ho tutti quei soldi da buttarci percio per ora mi faccio un raid0 con hard disk da 7200giri

montati su gommini antivibrazione non si sentono poi cosi tanto.

forse sn un po' OT, casomai apriro' una nuova discussione.
Ho visto il raptor da 36GB ke sta sotto i 100 euro. Secondo voi e' una scelta conveniente (magari pensando anke a 2 in raid)?

a parte il fatto che la tua mobo non ha il controller x il raid quindi o cambi mobo o prendi un controller pci-e dedicato(ma quelli buoni costano parecchio)
cmq hai già un 320gb,invece di spendere tanti soldi prendi un'altro 320gb della stessa marca e modello e ci fai il raid.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro