Consiglio raffreddamento Notebook

Pubblicità
ho provato x-plane 11, comunque và in thermal throttling, mi sa che è la scheda video che scalda (gtx1050) e fà salire anche la temp della cpu, voi che dite?

un dubbio, ma quindi throttlestop opera a livello di SO, quindi le impostazioni vanno applicate ad ogni avvio del pc?

ho guardato le prime che escono su google, sono tutte identiche, direi tutte buone;

e questa per creare la pianificazione per lanciarlo in fase di accensione:

va lanciato ad ogni avvio di windows;
segui il link che misi qualche giorno fa, è una guida per poter pianificare automaticamente l'avvio, in modo che fa tutto lui quando accendi il PC

comunque sto leggendo di tanta gente che ha questo problema, cioè, mi pare che tutti i portatili siano affetti da questo problema (power limit throttling e therma throttling), ma è normale ?

dopo aver fatto il test con throttlestop, mi sono stabilizzato a -150, riesco a passare il test 1024 single core senza errori. Nonostante tutto ancora la cpu tocca i picchi di 97 gradi con x-plane. sono molto deluso... e anche amareggiato per il discorso thermal throttling che sembra affliggere tutti i portatili di tutti i produttori, da quanto leggo su internet

oltre puoi disabilitare il turbo boost della cpu , ma inizi a perdere prestazioni.
oppure setti un profilo delle ventole molto aggressivo (io faccio così)
oppure ancora lo si apre e si cambia la parta termica

bene o male tutti i portatili belli spinti hanno ste noie: i processori portable ora sono molto potenti, a volte si avvicinano anche ai desktop, ma batterie e sistemi di raffreddamento non sono ancora adeguati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro