consiglio raffredamento a liquido

Pubblicità
raga mi aggrego anche io nella questione dal momento che voglio anche io acquistare un kit ybris a liquido ma non so a chi rivolgermi per acquistarlo o montarlo ne tantomeno i prezzi. io vorrei una cosa media che comprenda anche il wb della mia gtx 280 oltre al i7 920. per le dimensioni penso che ci stia in un armor + della thermaltake, o no? anche se esteno va bene comunque (meglio interno) e per il budget massimo siamo sui 200 euro.
grazie per chi mi aiuterà
 
con 200 euro non riesci a raffreddare sia cpu sia vga..
- wb cpu ybris eclipse 60 euro
-wb vga ybris acs-g 60 euro
-staffa gtx280 15 euro
-laing dcc500 75 euro
-rad aircube 360 60 euro / tfc exchanger 360 110 euro
- tubi , eventuali raccordi, ventole, eventuale liquido colorato
-vaschetta ( ti consiglio quelle che fanno da top per la pompa) sui 30 euro
- dissipatori passivi per la scheda video circa 15 euro
 
quindi sui 300 euro. ma è un ottimo raffreddamento di fascia alta almeno? sai per caso se a vercelli qualche negozio li venderebbe i kit ybris o sei obbligato a comprarli online?
 
si è un ottimo raffreddamento di fascia alta.. se mi dai il tuo msn in pvt ne parliamo li e non inquiniamo il topic
 
è meglio se ti informi .. perchè se fosse di alluminio non lo potresti usare insieme a normali componenti per watercooling in rame .. perchè si verificherebbe un fenomeno di corrosione galvanica..
cmq penso che lo facciano in rame altrimenti è totalmente inutile
 
Ola!Si ho controllato il waterblock della scheda madre ed è in rame.
Altra domanda: nei vari kit ybris ti danno insieme l'additivoUV Feser One, che però dicono lasci nei tubi e nei vari componenti una specie di sostanza gelatinosa, è un problema del singolo additivo o un problema generale??
GRAZIEEE
 
la sostanza gelatinosa è in realtà un residuo di lavorazione che c è nei radiatori.. viene data la colpa all additivo perchè la sostanza si colora di quel colore..
basta pulire per bene il radiatore prima di montarlo..
magari attaccandolo con i tubi a un rubinetto e a un secchio
 
A grazie questo non lo sapevo prorio...ma lo deo pulire prima della prima volta di utilizzo(scusa per il gioco di parole) o prima e dopo che ho notato che si è formata la sostanza?'
E per pulirlo devo usare acqua distillata o va bene anche qella normale??
Grazie ancora.
 
devi pulirlo prima di utilizzarlo.. va bene comune acqua del rubinetto..
poi però asciugalo bene .. magari col compressore
 
per risolvere il problema dello spazio, e del raffreddamento (e anche della pompa che sennò spinge a vuoto) non potrebbe essere 1 buona soluzione utilizzare un aircube 240 x2 all'interno dell'armor (sul pianale diciamo) e uno aircube 120 all'esterno sulla ventola di estrazione dell'aria sotto l'alimentatore??
 
quell case secondo me non e buono per far integrare bene un sistema a raffreddamento a liquido specialmente se di ybris se il case ancora non l'hai acquistato ti suggerisco di lasciare perdere l'armor e ti consiglio vivamente il Cooler Master Cosmos S con questo case avrai la possibilità di integrare un bel radiatore tri ventola nella parte superiore del case
 
anche in un HAF932 ci sta un radiatore triventola in alto e ci sono molte piu ventole dfa mettere... a me personalmente piace anche piu esteticamente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top