Consiglio Raddoppio Ram

Pubblicità

Michelino77

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
45
Ho da poco ricevuto un non troppo vecchio pc, a cui vorrei espandere la memoria RAM.
Attualmente ho 4 GB, 2x2 DDR2.

cpuz.png

Dunque, il pc monta questa MOBO : GYGABYTE EP41-UD3L
Sulla base di alcune ricerche fatte, pare che possa arrivare ad un massimo di 8 GB,
Dovrei quindi trovare altri 2 banchi 2x2 identici in frequenza, e CL se non erro, oppure per non sbagliare, comperarne direttamente 4 uguali.
Ho inoltre trovato questa lista : http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-ep41-ud3l.pdf

Da quanto leggo, non sono supportate DDR3, e nel caso in cui decidessi di comprare direttamente 4 banchi da capo, ci sarebbe il lato positivo, di ottenere una migliore frequenza, dato che da come potete leggere dallo screenshoot, le mie hanno soltanto 400 MHz.

Ne capisco ma non sono un grande esperto hardware, per cui come sempre, preferisco chiedere a chi di maggiore competenza, quello che vorrei fare, è arrivare ad 8 GB, per quanto riguarda le frequenze, nel pdf sembra le abbiano omesse, per cui dovrei andarmi a cercare le specifiche di ogni singolo banco.

Cosa consigliate di acquistare? Grazie in anticipo.

Ho da poco ricevuto un non troppo vecchio pc, a cui vorrei espandere la memoria RAM.

Sulla base di alcune ricerche fatte, pare che possa arrivare ad un massimo di 8 GB,
Dovrei quindi trovare altri 2 banchi 2x2 identici in frequenza, e CL se non erro, oppure per non sbagliare, comperarne direttamente 4 uguali.
Ho inoltre trovato questa lista : http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-ep41-ud3l.pdf

Da quanto leggo, non sono supportate DDR3, e nel caso in cui decidessi di comprare direttamente 4 banchi da capo, ci sarebbe il lato positivo, di ottenere una migliore frequenza, dato che da come potete leggere dallo screenshoot, le mie hanno soltanto 400 MHz.