DOMANDA Consiglio quali casse comprare?

Pubblicità

Robb015

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Buonasera a tutti,

Essendo ignorante in materia, qualcuno mi consiglia per favore un paio di buone casse da scrivania?

Distanza punto di ascolto: 1 metro piu o meno.

Distanza muro posteriore : il muro sta alle mie spalle per adesso.

Distanza tra i due diffusori: 50 cm/ 1 metro piu o meno.

Limitazioni di spazio: le dimensioni delle casse dovrebbero essere piuttosto contenute visto lo spazio ridotto. (diciamo come un ssd da 2.5" in piedi?) (configurazione attiva o passiva, mi spiegate di cosa si tratta?)

Utilizzo principale: film, serie tv, gaming.

Budget: massimo 80€ (se proprio devo posso arrivare a 100€)

Collegamenti: scheda madre? credo

Colore: magari nere sarebbero perfette?

Ps: piccolo appunto personale se puo servire soffro di acufeni?

Grazie

Ultima modifica:
Mi vengono in mente solo un paio di Edifier R1280t a 89/90 euro, larghe 14,5 cm
(attive, ossia con l'amplificatore già dentro.)

Eviterei quelle che chiamano casse per pc sull'amazzone. Si tratta molto spesso di contenitori per i plum-cake che suonano come tali.

Se soffri di acufene, tendenzialmente é perché ti sei "sbarcato" i timpani con volumi troppo alti in altri contesti, basterà tenere dei volumi umani.

Ultima modifica:
Ciao, mi sono trovato bene con queste Lonpoo con amplificatore incorporato. Unica pecca, se così vogliamo chiamarla che hanno il tasto di accensione sul posteriore, quindi un po' scomodo se accendi e spegni sempre.

Buonasera a tutti,

Essendo ignorante in materia, qualcuno mi consiglia per favore un paio di buone casse da scrivania?

Distanza punto di ascolto: 1 metro piu o meno.

Distanza muro posteriore : il muro sta alle mie spalle per adesso.

Distanza tra i due diffusori: 50 cm/ 1 metro piu o meno.

Limitazioni di spazio: le dimensioni delle casse dovrebbero essere piuttosto contenute visto lo spazio ridotto. (diciamo come un ssd da 2.5" in piedi?) (configurazione attiva o passiva, mi spiegate di cosa si tratta?)

Utilizzo principale: film, serie tv, gaming.

Budget: massimo 80€ (se proprio devo posso arrivare a 100€)

Collegamenti: scheda madre? credo

Colore: magari nere sarebbero perfette?

Ps: piccolo appunto personale se puo servire soffro di acufeni?

Grazie
Vai su delle Edifier partono dalle Studio R33BT e vanno su, ma sempre a prezzi contenuti e qualita' buona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro