Consiglio quale scheda?

• Autore discussione Autore discussione vitaminajack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

vitaminajack

Ospite
salve ragazzi ho bisogno di un urgente consiglio, sto' acquistando un nuovo pc intel PD 940 1 Gb ram king.. dual channel, 2x80 segate 7.200 raid 0.
ho un dilemma se scegliere come scheda video un Ati x 600 256 pci-ex
oppure una ge-force 7300 le 256 pci-ex.
premetto che non gioco con giochini e quant'altro ma mi diletto con programmi di video/audio editing e prog. office.
quello che pero' mi interessa e' la qualita' dell'immagine ....non so se mi sono spiegato. come monitor ho un Lg 795 ft plus.

Spero che qualcuno risponda:ok: grazie a tutti!!

vitaminajack ha detto:
salve ragazzi ho bisogno di un urgente consiglio, sto' acquistando un nuovo pc intel PD 940 1 Gb ram king.. dual channel, 2x80 segate 7.200 raid 0.
ho un dilemma se scegliere come scheda video un Ati x 600 256 pci-ex
oppure una ge-force 7300 le 256 pci-ex.
premetto che non gioco con giochini e quant'altro ma mi diletto con programmi di video/audio editing e prog. office.
quello che pero' mi interessa e' la qualita' dell'immagine ....non so se mi sono spiegato. come monitor ho un Lg 795 ft plus.

Spero che qualcuno risponda:ok: grazie a tutti!!
x te andrebbe bene una ati x1300!

blotus ha detto:
infatti...ati x1300 256mb....non HE....oppure geforce 7300 256...mi sembra esisti la GT o GS...
esiste gs.....ma meglio evitarle le 7300.....hanno il bus a 64 bit....
la x1300 invece ce l'ha a 128!

R scheda

Grazie ragazzi , purtroppo la scelta e' fra queste due schede..... il sistema e' pronto e non prevede ulteriori scelte....... a quello che so la x 600 e' un po datata.... ma non vorrei dire c.... .

vitaminajack ha detto:
Grazie ragazzi , purtroppo la scelta e' fra queste due schede..... il sistema e' pronto e non prevede ulteriori scelte....... a quello che so la x 600 e' un po datata.... ma non vorrei dire c.... .
si la x600 è del vecchio tipo....
se devi scegliere tra le 2 penso allora sia meglio la geforce 7300...
ma vediamo pure gli altri cosa ti consigliano....

Con un sistema del genere, nonostante tu non giochi, una VGA dovrebbe avere un livello minimo accettabile, e onestamente nessuna delle due citate andrebbe bene, IMHO, naturalmente.
X1300, o X1600, sarebbero VGA decenti per quel PC, ma anche una 6600GT, o liscia.
Scendere al di sotto IMHO non conviene.
Tra le due che citi, in ogni caso, la 7300 è più recente, ma cerca di prendere almeno la GS se non la GT.
Evidentemente il negozio al quale ti sei rivolto non è granchè, se offre solo VGA di bassissimo livello (la X600 nuova non si trova facilmente, e faceva pena già appena uscita!), oppure si deve svuotare il magazzino...
Tanto per, posti la config completa e magari anche i prezzi?

Alinoblu ha detto:
Con un sistema del genere, nonostante tu non giochi, una VGA dovrebbe avere un livello minimo accettabile, e onestamente nessuna delle due citate andrebbe bene, IMHO, naturalmente.
X1300, o X1600, sarebbero VGA decenti per quel PC, ma anche una 6600GT, o liscia.
Tra le due che citi, in ogni caso, la 7300 è più recente, ma cerca di prendere almeno la GS se non la GT.
Evidentemente il negozio al quale ti sei rivolto non è granchè, se offre solo VGA di bassissimo livello (la X600 nuova non si trova facilmente, e faceva pena già appena uscita!), oppure si deve svuotare il magazzino...
x quello che vuole fare spendere i soldi sulla vga secondo me è insensato.....una x1300 x l'uso che ne dovrà fare di quel pc va + che bene!

Alinoblu ha detto:
infatti....il negozio non ha molte offerte....:rolleyes:
quoto sulla configurazione con rispettivi prezzi:sisi:

R

ragazzi e' un sistema dell xps 400 (9150) che devo ricevere in sostituzione di un ordine errato da parte di un consulente comm.le, mi spiego ho acquistato una configurazione modello 5150 che non poteva supportare il raid o, che pero' mi e' stata venduta per buona come richiesta e l'ho anche pagato...... visto l'errore fatto da loro!! senza sovrapprezzo e con tante scuse mi e' stato dato il modello superiore che supporta il raid 0 pero' ovviamente sulla scheda video neanche a chiedere modifiche..... sono stati intransigenti o l'una o l'altra altrimenti il sistema monta in certe configurazioni la ge-force 7900 o ati x1900xtx.
Comunque una buona dose di fortuna....
Credo comunque che tra le due ,la geforce sia un pocghino migliore o perlomeno piu recente...... un domani eventualmente potro' up-gradare....

DANY 76 ha detto:
x quello che vuole fare spendere i soldi sulla vga secondo me è insensato.....una x1300 x l'uso che ne dovrà fare di quel pc va + che bene!

Ma infatti io non gli ho consigliato 7900GT o X1800XT, una semplice X1300, una 6600, tutte VGA decenti ma poco costose.
Il discorso è che una X600 è una VGA vecchissima, una mezza ciofeca appena uscita, figuriamoci ora! La 7300 è decisamente meglio, ma stiamo sempre lì in quanto a potenza di calcolo.
La prossima volta ti conviene comperare i pezzi e montarlo da te, risparmi, ti diverti, e hai un sistema bilanciato.
Ormai è andata, vai con la 7300, che puoi cambiare quando vuoi con un'altra VGA, in 5 minuti ;)

quoto da possessore della x600...ma la 7300 e' un cesso a pari merito specialmente la LE :lol:
ed e' pure a 64 bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro