MarioKiller
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 73
Salve a tutti, mi hanno appena installato la fibra di tim il fatto è che ora vorrei sfruttare al meglio la connessione. Sul pc desktop che è ad una distanza di meno di 10 metri dal router (fritzbox 4060) sto usando una chiavetta wifi usb da 13 euro comprata su amazon qualche anno fa, e ovviamente come ci si può immaginare non molto performante. Il cavo ovviamente l'ho preso in considerazione, ma dovrei forare 2 pareti, mettere canaline, fare i collegamenti, pinza, crimpare etc. Ho pensato quindi che quando dovrò scaricare qualche gioco il più veloce possibile tiro il cavo "al volo" tra router e pc, scarico, e poi stacco tutto. Essendo in una casa singola (non ci dovrebbero essere troppe interferenze) ma con impianto elettrico vecchio (escludo quindi le powerline) stavo quindi orientandomi su delle schede wifi pcie (non mi dispiacerebbe avere pure il bluetooth compreso) come questa oppure ricevitori usb (senza bluetooth
) come questo oppure quest'altro che ha pure il wifi 6? Leggo però pareri discordanti nelle recensioni, e vorrei chiaramente avere il miglior rapporto qualità/prezzo. Che velocità massime posso aspettarmi? Ci sono altre soluzioni tecnologiche? Grazie a tutti per eventuali consigli.