DOMANDA Consiglio PSU

Pubblicità

Pufferbacco

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
48
Devo cambiare il mio psu per problemi di coil whine
che mi incasinano addirittura la rete elettrica visto che a pc acceso l'alimentatore della TV fa lo stesso brutto rumore e non appena spengo il PC smette.

Anche se in garanzia difficilmente riuscirò a farmelo cambiare dal negozio con cui ho già avuto problemi con la VGA e ho penato per aver riconosciuto il difetto,
così intanto pensavo a un sostituto

Il mio pc:

Cooler Master CM Storm Elite 130
S12II-520 Seasonic S12II-520 Bronze (da cambiare)
MSI H97I AC
Intel Core i5-4460
NH-L9i Noctua
G.Skill 8GB DDR3-1600
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Samsung 120GB 840 Evo
iHAS324-17 Lite-On
GV-R726XWF2-2GD Gigabyte Radeon R7 260X, 2GB

Su amazon ho visto questi a prezzi decenti sulla sessantina

Antec HGC 520
Be Quiet Pure power L8 500W
Corsair CS 550

Qualche consiglio?
Accetto anche altri prodotti di pari qualità

Grazie.

Non mi piacciono moltissimo quelli da te citati, sarei più propenso per un classico xfx pro 550w

Devo cambiare il mio psu per problemi di coil whine
che mi incasinano addirittura la rete elettrica visto che a pc acceso l'alimentatore della TV fa lo stesso brutto rumore e non appena spengo il PC smette.

Anche se in garanzia difficilmente riuscirò a farmelo cambiare dal negozio con cui ho già avuto problemi con la VGA e ho penato per aver riconosciuto il difetto,
così intanto pensavo a un sostituto

Il mio pc:

Cooler Master CM Storm Elite 130
S12II-520 Seasonic S12II-520 Bronze (da cambiare)
MSI H97I AC
Intel Core i5-4460
NH-L9i Noctua
G.Skill 8GB DDR3-1600
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Samsung 120GB 840 Evo
iHAS324-17 Lite-On
GV-R726XWF2-2GD Gigabyte Radeon R7 260X, 2GB

Su amazon ho visto questi a prezzi decenti sulla sessantina

Antec HGC 520
Be Quiet Pure power L8 500W
Corsair CS 550

Qualche consiglio?
Accetto anche altri prodotti di pari qualità

Grazie.

Ti sei assicurato che sia proprio l'alimentatore, non una ciabatta multipresa, o roba simile?

Nel caso tu fossi sicuro che sia l'alimentatore, prova prima a mandarlo in garanzia, e richiedi la sostituzione perchè difettoso.

Ultima modifica:
Bo non capisco come l'alimentatore faccia interferenze di questo tipo tali d far rumore all alimentatore della televisone !
Secondo me c'è dell altro , tipo appunto una ciabatta o qualcosa , hai provato a cambiare presa ? prova a spostare il computer in un altra stanza

Ti sei assicurato che sia proprio l'alimentatore, non una ciabatta multipresa, o roba simile?

Nel caso tu fossi sicuro che sia l'alimentatore, prova prima a mandarlo in garanzia, e richiedi la sostituzione perchè difettoso.

Sì lo manderò in garanzia all'azienda direttamente ma ci vorrà 1 mese e il pc mi serve per lavoro, quindi devo prendere un altro alimentatore comunque.

In ogni caso ho fatto questi test

Ho messo il pc con un cavo diverso su 2 prese diverse della casa, diretto su prese a muro shuko.
Tutte le prese hanno messa a terra e l'impianto ha 1 anno di vita.

Su tutte le prese il PC fa lo stesso difetto tipo lancette vecchia sveglia e su tutte le prese mi fa fare lo stesso difetto sul mio plasma che sta in entrambe le prove su una stanza diversa.
Tra l'altro ho notato che mi da il difetto anche con il microonde inverter... casualmente entrambi sono Panasonic.

Normalmente il PC è attaccato a una ciabatta col monitor che però non mi da difetti. La tv della cucina che è un LG 26'' led non mi da il difetto.

PS in un altro forum ho trovato un difetto simile con un altro trasformatore e una tv sony.

Che problema potrebbe esserci, l'unica cosa possibile era la terra ma ho fatto venire l'elettricista e ha controllato la messa a terra sulle prese in questione e funziona perfettamente.
Lui sostiene che non da un problema sulla terra ma che la psu mandi disturbi sul neutro e/o sulla fase.
In ogni caso gli unici oggetti che ne risentono sono Panasonic... chissà come mai.

Che l' alimentatore invii un disturbo, indietro, sull'intera linea 220V di tutta la casa,

e' abbastanza assurdo: non funziona in questo modo.

non e' che ha qualcosa a che fare col cavo che va dal Pc alla Tv? Mi 'e capitato di vedere scintille e altre cose strane in caso di case con pessima massa a terra.

Ultima modifica:
La tv non è collegata al PC sono in 2 stanze diverse.
Inoltre me lo fa anche il microonde.

Mi hanno consigliato l'Antec TruePower Classic TP-550C
li vale i 15 euro in più rispetto all' Antec HGC 520 o XFX TS 550?

La tv non è collegata al PC sono in 2 stanze diverse.
Inoltre me lo fa anche il microonde.

Mi hanno consigliato l'Antec TruePower Classic TP-550C
li vale i 15 euro in più rispetto all' Antec HGC 520 o XFX TS 550?

rispetto all' HCG 520 li vale i 15€ in più....
rispetto all' xfx TS no xkè sono praticamente identici!

Come consigliato ho preso l'Antec TruePower Classic TP-550C.
L'ho appena montato. E' molto silenzioso: unico appunto è che tutti i cavi terminano con gli spinotti grandi vecchio tipo e per il mio case non è comodissimo; avendo SSD e HD fissati sulle pareti l'ingombro del cavo in uscita dallo spinotto fa forzare un po' il tutto.
Per ora l'ho montato senza fissare i cavi, li ho solo organizzati.

Ci sono dei test consigliati da fare prima di darlo per "perfettamente funzionante" e fissare il tutto in maniera definitiva?

Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro