DOMANDA Consiglio PSU

Pubblicità

havi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
10
Buongiorno

Mi sapreste consigliare degli alimentatori di qualità da 850w?
E che cosa guardare quando sceglierlo?

Cpu ryzen 7 9700x
Scheda madre gigabyte aorus elite b850 wifi 7 ice
Ram fury ddr5 6000mhz
Gpu nvidia rtx 5080
Dissipatore be quiet silent loop2 360

grazie a tutti per i consigli
tra tutti questi quale è il migliore che possa prendere?
io prenderei NZXT C850 Gold ATX 3.1 (PA-8G2BB-EU, black) (m.2024) (850W), è un'unità eccellente, ha un ottimo prezzo, è vendto e spedito da Amz, è superiore sia al Corsair RMe che all'Enermax, il Be quiet è altrettanto ottimo, ma non è venduto e spedito da Amz e costa di più, alla fine non mi farei abbagliare dalla certificazione Platinum, ho controllato le recensioni tecniche, è giudicato ottimo in tutto però non ha tutti i consensatori full-jap, sul primario ce n'è qualcuno cinese, certificato sì per 105° però già che c'erano potevano metterli tutti full-jap

io prenderei NZXT C850 Gold ATX 3.1 (PA-8G2BB-EU, black) (m.2024) (850W), è un'unità eccellente, ha un ottimo prezzo, è vendto e spedito da Amz, è superiore sia al Corsair RMe che all'Enermax, il Be quiet è altrettanto ottimo, ma non è venduto e spedito da Amz e costa di più, alla fine non mi farei abbagliare dalla certificazione Platinum, ho controllato le recensioni tecniche, è giudicato ottimo in tutto però non ha tutti i consensatori full-jap, sul primario ce n'è qualcuno cinese, certificato sì per 105° però già che c'erano potevano metterli tutti full-jap
Grazie mille
ho visto su amazon e dice generalmente spedito entro 1-2 mesi

HX850 da scartare, è nel vecchio standard ATX 2.4
invece Corsair RM850x (CP-9020270-EU) (m.2024) (850W) è ottimo ed è in standard ATX 3.1 (occhio al codice prodotto, deve essere quello del 2024, i precedenti non sono ATX 3.1)
costa anche 42€ in più dell'Enermax e a questo punto prenderei direttamente Be Quiet! Pure Power 12M (‎BN345) 1000 (1000W) che Be Quiet ha aggiornato alla versione ATX 3.1 e PCIe 5.1 (vedi sito ufficiale https://www.bequiet.com/en/powersupply/4066), la descrizione su amz è errata

HX850 da scartare, è nel vecchio standard ATX 2.4
invece Corsair RM850x (CP-9020270-EU) (m.2024) (850W) è ottimo ed è in standard ATX 3.1 (occhio al codice prodotto, deve essere quello del 2024, i precedenti non sono ATX 3.1)
costa anche 42€ in più dell'Enermax e a questo punto prenderei direttamente Be Quiet! Pure Power 12M (‎BN345) 1000 (1000W) che Be Quiet ha aggiornato alla versione ATX 3.1 e PCIe 5.1 (vedi sito ufficiale https://www.bequiet.com/en/powersupply/4066), la descrizione su amz è errata
A okay perfetto, sai se c'è anche da 850??

il Be Quiet dici? Be Quiet! Pure Power 12M (‎BN344) 850 (850W) ma al prezzo attuale non conviene, di solito sta sui 130 spedito da amz
Se dovessi puntare al 1000w non è troppo per il mio pc? Cosa cambia se si punta sul 1000 invece di uno più vicino ai consumi?

Un mio amico mi ha spiegato che ci sono delle perdite di prestezioni ma non so cosa possa cambiare

Ho trovato due pure power 12M su questo sito LDCL 850 ATX 3.1 e 850 ATX 3.0 però non riesco a capire perchè sono con numero modello diverso rispetto a quello segnato su be quiet (BN344)
sempre della be quiet ho trovato anche questo: Power Zone 2

Ci sono troppe scelte e non so davvero come scegliere per il migliore. Chiedo scusa ma sono davvero preoccupato soprattuto con le notizie delle 5080 quindi vorrei puntare sul migliore anche se questo vuol dire spendere quasi 200€

Ultima modifica:
Se dovessi puntare al 1000w non è troppo per il mio pc?
è esagerato, lo dicevo per il prezzo: con il Corsair RMx a 170 piuttosto conviene quest'altro
sono con numero modello diverso
devono aver cambiato numero di codice dopo l'aggiornamento ad ATX 3.1, in pratica cambia il cavo
sempre della be quiet ho trovato anche questo: Power Zone 2
te l'avevo segnalato al post precedente, stava in offerta a 149, ma almeno lo hai guardato? adesso non è più in offerta

l'Enermax bianco è eccellente e costa meno degli altri. Tutti i PSU buoni a un prezzo onesto, già te li ho elencati, inutile che cerch altro non esistono; se cerchi ancora troverai MSI MPG A850G PCIE5 (850W) (ATX 3.0), MSI MAG A850GL PCIE5 (850W) (ATX 3.1 è in pratica il modello precedente aggiornato) e altri ce ne sono ma costano un sacco

è esagerato, lo dicevo per il prezzo: con il corsair RTx a 170 piuttosto conviene quest'altro

devono aver cambiato numero di codice dopo l'aggiornamento ad ATX 3.1, in pratica cambia il cavo

te l'avevo segnalato al post precedente, stava in offerta a 149, ma almeno lo hai guardato? adesso non è più in offerta

l'Enermax bianco è eccellente e costa meno degli altri. Tutti i PSU buoni a un prezzo onesto, già te li ho elencati, inutile che cerch altro non esistono; se cerchi ancora troverai MSI MPG A850G PCIE5 (850W) (ATX 3.0), MSI MAG A850GL PCIE5 (850W) (ATX 3.1 è in pratica il modello precedente aggiornato) e altri ce ne sono ma costano un sacco
Va bene grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro