Consiglio PSU per 4090 e 13900k

• Autore discussione Autore discussione R0ss0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quel corsair service non mi convince, spesso questi software danno problemi.

Metti uno screen di Crystaldiskinfoe vediamo se l'ssd è ok.
Prova togliere tutti i software superflui, tipo roba per RGB e cose simili

Quel corsair service non mi convince, spesso questi software danno problemi.

Metti uno screen di Crystaldiskinfoe vediamo se l'ssd è ok.
Prova togliere tutti i software superflui, tipo roba per RGB e cose simili
Ho idea che cambio gli SSD e rimetto windows 10.
Sono riuscito a finire il download di Total war warhammer 3, lo avvio e provo una battaglia 20vs20 (tutto ad ultra) questo è il risultato:
(perdonate il pessimo scatto ma sono allibito).
Screenshot (15).png

Non so cosa diavolo stia succedendo.
Con la 4090 su windows 10 a 1440p mi girava a 120-140 fps con GPU utilizzata al 100% e mi ricordo che mentre giocavo scaldava di brutto con i consumi che salivano, infatti questo titolo era l'unico a spingere i consumi oltre i 600w (stando al Thor).
Adesso gira malissimo, il pc sta fresco e come consumi sto a 350w.
Che balle 🤬

Controllo SSD:
Screenshot (16).webp
Screenshot (17).webp

Ho idea che cambio gli SSD e rimetto windows 10.
Ti direi di no, Intel 12 e 13 é quasi obbligatorio tenerli con Windows 11, c'è il thread director che è fatto apposta per sfruttarli a dovere.
Sono riuscito a finire il download di Total war warhammer 3, lo avvio e provo una battaglia 20vs20 (tutto ad ultra) questo è il risultato:
(perdonate il pessimo scatto ma sono allibito).

Non so cosa diavolo stia succedendo.
Con la 4090 su windows 10 a 1440p mi girava a 120-140 fps con GPU utilizzata al 100% e mi ricordo che mentre giocavo scaldava di brutto con i consumi che salivano, infatti questo titolo era l'unico a spingere i consumi oltre i 600w (stando al Thor).
Adesso gira malissimo, il pc sta fresco e come consumi sto a 350w.
Che balle 🤬.
Questo é in 1440p?
Mi sembrano a posto.

Eh porca m.... Convinto che avessi problemi sul bus... Niente, é giusto.
Per caso sulla scheda c'è uno switch per cambiare da performance a quiet? Sulla mia 3080 ce l'ho.
Eh magari, ho anche io lo switch sulla 4090 (è su performance).
Cmq preso dal panico per TWW3 ho formattato il pc, rimesso windows 11 con installato solamente driver mobo/gpu/steam e nient'altro (neanche HWinfo o Afterburner).
Installato God of war, Horizon zero dawn. Days gone, TWW3 e come titoli leggeri The forest e Deep Rock galactic.
Scattano tutti 😭
Aiuto 😨

Eh magari, ho anche io lo switch sulla 4090 (è su performance).
Cmq preso dal panico per TWW3 ho formattato il pc, rimesso windows 11 con installato solamente driver mobo/gpu/steam e nient'altro (neanche HWinfo o Afterburner).
Installato God of war, Horizon zero dawn. Days gone, TWW3 e come titoli leggeri The forest e Deep Rock galactic.
Scattano tutti 😭
Aiuto 😨
Hai già provato a cambiare ssd?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Credo ormai siano più le cose che hai già provato a cambiare che viceversa.
suggerimento banale ma che ha del fondamento: siccome non è un problema software in quanto a seguito del format si è ripresentata la stessa problematica devi provare a cambiare ogni singolo componente che ancora non hai cambiato.

Ultima modifica:
Hai già provato a cambiare ssd?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Credo ormai siano più le cose che hai già provato a cambiare che viceversa.
suggerimento banale ma che ha del fondamento: siccome non è un problema software in quanto a seguito del format il format si è ripresentata la stessa problematica devi provare a cambiare ogni singolo componente che ancora non hai cambiato.
Non sono ancora riuscito a cambiare l'SSD.
Lo prendo settimana prossima e poi provo, intanto aspetto a prendere una nuova PSU.
Non mi è mai successa una cosa simile, ho avuto tanti problemi con tanti pc ma tutti collegati a qualcosa, qui boh.
Spero davvero che sia colpa dell'SSD oppure dell'ali, però non sono per niente convinto.

Non so se serve, con l'isolamento core attivo la 4090 nei titoli leggeri dove l'utilizzo arriva al massimo al 40% non supera i 100fps (anche senza il cap, si ferma proprio intorno ai 100-95 fps) ma invece disattivandolo va normalmente;
questa cosa non succede con la 4070ti.

Cmq niente:
tolto i driver con ddu, rimesso la 4070ti, reinstallato i driver e provato i titoli sopra indicati = stuttering.
Stesso passaggio ma con la mia vecchia 2070S = stuttering.

In settimana vi aggiorno, grazie a tutti per l'interesse e l'aiuto, oltre che per tutti i consigli!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro