Consiglio PS4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valtence

Utente Èlite
Reazioni
680
Punteggio
128
Salve ragazzi,vorrei avere un aiuto da voi.
Siccome purtroppo per problemi "familiari" (in pratica mia madre non vuole che spendo 400 o 300€) di console ho optato per una cosa.
Vorrei sapere da voi se è una buona "tecnica" o no.
In pratica vorrei comprare su internet una PS4 usata da 500GB reperibile tranquillamente a 200€,la compro e poi quando la memoria è piena gli compro un hard disk esterno da 2 Tb cosi ho mooolta più memoria.
Conviene?

Ciao, da possessore di ps4 ti dico già che quello che vuoi non si può fare! Mi spiego meglio, puoi utilizzare un'hd esterno sulla ps4 solo a scopo multimediale, quindi per film, musica, foto, etc... ; per quanto riguarda i giochi e rispettive installazioni, và usato solo l'hd interno della console. La soluzione ovviamente c'è ed è alquanto semplice, devi cambiare l'hd interno della console. La procedura è molto semplice e non invalida la garanzia.

Ciao, da possessore di ps4 ti dico già che quello che vuoi non si può fare! Mi spiego meglio, puoi utilizzare un'hd esterno sulla ps4 solo a scopo multimediale, quindi per film, musica, foto, etc... ; per quanto riguarda i giochi e rispettive installazioni, và usato solo l'hd interno della console. La soluzione ovviamente c'è ed è alquanto semplice, devi cambiare l'hd interno della console. La procedura è molto semplice e non invalida la garanzia.
Grazie! Ho notato su internet che non è possibile l'aggiunto di un Hard disk esterno.
Allora opto per il cambio dell'hard disk,ma volevo sapere una cosa.
Facciamo per esempio che ho la PS4 di 500gb,la memoria è piena perchè ho (esempio) 50 giochi.se cambio l'hard disk,li perdo tutti e li devo reinstallare?Perderò pure i dati e i salvataggi dei giochi?.
Posso salvare i dati e i salvataggi su PSN o tramite una penna USB?

Ovviamente cambiando hard disk dovrai reinstallare tutti giochi a meno che tu non abbia un hard disk esterno di pari dimensioni o superiore su cui fare prima un backup per poi ripristinare il tutto. Per i salvataggi hai 2 possibilità, se ti abboni al plus puoi farti un backup sul cloud, in alternativa te li puoi mettere su una pennetta usb.

Ovviamente cambiando hard disk dovrai reinstallare tutti giochi a meno che tu non abbia un hard disk esterno di pari dimensioni o superiore su cui fare prima un backup per poi ripristinare il tutto. Per i salvataggi hai 2 possibilità, se ti abboni al plus puoi farti un backup sul cloud, in alternativa te li puoi mettere su una pennetta usb.
Sei stato di grandissimo aiuto,grazie :D

la ps4 in realtà permette di sostituire l'hdd senza invalidare la garanzia in quanto non serve aprire la consolle ma è presente uno slot di facile accesso in cui è alloggiato l'hdd originale

Molti lo cambiano e noto che utilizzano un Toshiba da 2 tera...oppure usano anche un ssd e notano maggiore velocità. ..

Si ma con l'ssd a parità di prezzo come minimo dimezzi l spazio e poi la differenza di velocità non è così evidente da giustificare la differenza di prezzo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No perché non è come su PC che la SSD fa la differenza su PS4 tra hard disk SSD e un ibrido tra i due la differenza nella accensione della console e sull'avvio dei giochi è davvero minima

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sarà ma hobscritto che qualcosa cambia..letto qui in qualche thread e su internet..poi non so di preciso...non sono un fan della cosa

Ho sentito...non scritto...ho sbagliato a scrivere

Gli SSD su PS4 non valgono la pena!
Se togli 500GB e metti 250gb per un prezzo accettabile allora ci rimetti in spazio, se metti un 500gb non guadagni spazio e spendi tanto, se vai sopra con i tagli, era meglio che acquistavi un PC, le prestazioni migliorano sensibilmente ma vengono azzerate da quanto detto sopra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro