consiglio ps3+soundbar

nirvana_26

Nuovo Utente
1
0
Salve, spero di non aver sbagliato stanza/categoria; ho un videoproiettore collegato alla ps3 e con play tv mi guardo la tv e guardo anche i film in tutti i formati che voglio, che fin'ora sono sempre stata contenta delle prestazioni di queste entrambe periferiche. Ora ho comprato una soundbar e ho scelto accuratamente una 5.1 con il collegamento ottico in quanto quello hdmi l'ho sfruttavo per collegare il vp alla ps3 ma l'audio del vp faceva schifo quindi per rimediare ho scelto la soundbar enox 2°A cinema box che ha due ingressi ottici da poter collegare con il cavo ottico la ps3 alla soundbar..ma tra le molteplici funzioni della soundbar, non avendo particolare esperienza e nemmeno conoscenza, non riesco a farla funzionare. Premetto che in merito non so nulla..ho immaginato soltanto che basta settare le impostazioni audio della ps3 solo che questo non riesco farlo ... Qualcuno mi sa dire come fare? ho lasciato la ps3 collegata al vp con il hdmi e ho collegato la soundbar alla ps3 con il cavo ottico...come fare a togliere l'audio in uscita del vp e incanalare il suono solo nella sound bar?
dove devo andare a guardare? nella ps3 impostazioni audio non mi dice niente e non si apre niente..nel vp si apre alla voce audio solo il volume e comunque nonn credo di dover andare nel settaggio del vp in quanto non ho collegato il sound bar al vp ma solo alla ps3.. Domanda forse stupida..ma qualcuno mi può aiutare??? grazie.
 

Eikici

Utente Attivo
44
1
ciao,hofatto la stessa cosa a casa di un mio amico solo che lui ha un televisore e una soundbar e con lui ho fatto cosi:vai sulle impostazioni audio,premi su impostazioni di uscita audio poi selezioni uscita digitale ottica e scegli le frequenze da inviare alla soundbar(ti consiglio di lasciare quelle di default se non sei molto pratica oppure consulta il libretto di istruzioni della sound)e cosi dovrebbe andare il tutto.nel caso non dovesse andare,visto che disponi piu di un ingresso audio nella soundbar dovrai selezionare il relativo ingresso(x intenderci quello dove hai collegato il cavo)spero di esserti stato di aiuto,nel caso chiedi...ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!