Dipende quanta portatilità vorresti, se intendi trasportabile in una borsa imbottita o più compatto ancora.
Se nell’ambito di quei prodotti cercherei i modelli coi lumen ANSI (400-500 almeno) e controllando che il pannello nativo sia full hd come minimo. Vedi anche se supportano un input 24p originale dei film streaming hd Blu-ray se possibile, non sono al corrente per questi modelli, sarebbe preferibile un modello che lo supportasse, anche 50p per la TV che da noi è PAL 25hz se aggiungi un decoder, per evitare scatti.
I proiettori classici sono spesso senza funzioni Smart, come dei monitor supportano tutte le frequenze standard, basta aggiungere per es. una firestick (meglio la 4k o altre che supportino la sincronia col video)…
Volendo cercare un usato (subito.it, ebay) valuterei un Epson TW5300 o TW5210 o TW5350, oppure TW5400. Sono tutta un’altra cosa 3LCD con frame interpolation, compatibilità Blu-ray 3D spettacolare se hai un lettore 3D (50€ usato) a un prezzo simile.
Altrimenti uno degli entry DLP meno caro da nuovo è l’Optoma HD 146X, compatibile 2D e 3D, però è molto luminoso per un locale piccolo e con una ruota colore che potrebbe causare effetto arcobaleno su scene ad alto contrasto, non si può sapere prima di provarlo essendo soggettivo, perciò come tutti i DLP, in particolare se sopra i 2500 lumen che usano tale ruota colore più sfavorevole, bisogna comperarlo sempre con diritto di recesso.
Optoma's range of DLP home & business projectors, interactive flat panel displays, LED displays, projection screens & accessories.
www.optoma.it
Guarda altre discussioni simili che ci son state di recente qui per proiettori, per trovare altri consigli se utile, altrimenti chiedimi, ciao…