Consiglio Proiettore EPSON con fascia di prezzo 500 - 700€ Birra offerta a chi mi aiuta 🍻

Tarmicle

Utente Attivo
29
0
Ciao a tutti ragazzi,
Vi andrebbe di consigliarmi un proiettore EPSON con fascia di prezzo tra le 500 e le 700€ ?
Sono indeciso su cosa acquistare poichè non sono per nulla pratico e vorrei acquistare il migliore prodotto per la fascia di prezzo..

Destinazione d'uso:
- Film
- Playstation
- Proiezione di Slide

Ho visto che alcuni modelli hanno Android TV incorporata, molto interessante, ma direi che con un firestick di amazon si può risolvere facilmente la mancanza.

Grazie mille a chi vorrĂ  aiutarmi!
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Ciao e buone feste!

Attualmente i modelli che si trovano per home cinema sono i TW5700 TW5820, meglio il secondo per il contrasto ma ha tiro diverso dipende dall’ambiente a disposizione, ossia la distanza tra schermo e parete opposta. Costano di più del budget purtroppo negli ultimi tempi è tutto aumentato invece di scendere di prezzo.

Anche un buon usato di TW5400/4500/5650 l’ultimo meglio.
Oppure piĂą pesante un TW6700
Al risparmio TW5210/5300/5350

Eviterei altri modelli perché solo quelli sopra hanno frame interpolation che migliora la gestione del moto degli LCD rispetto ai DLP con miglior gestione nativa, per es usato Benq W1090/2000

Ignorerei le funzioni smart integrate nei proiettori dato che come hai capito si aggiungono da se e con dispositivi migliori e che siano capaci di sincronizzare i fotogrammi per evitare scatti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tarmicle

Tarmicle

Utente Attivo
29
0
Ciao e buone feste! In primo luogo vorrei ringraziarti riguardo la tua risposta ed i tuoi consigli!
Io sono passato in negozio ed ho trovato questi modelli, che il commesso mi consigliava e che diciamo, seguono la linea di budget a me congeniale (Vorrei evitare un usato, per bruttissime esperienze passate).
EBW51
EBX51
EBE10
Come mi consigli di muovermi ?

Su trovaprezzi invece pare essere questo il piĂą gettonato:
Epson CO-FH02
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Prego, ma devo sconsigliarli tutti davvero, han prestazioni da ufficio (secondo me nei negozi di tv non han mai messo proiettori home cinema in mostra se non di quel tipo spenti su un piccolo scaffale perché di fronte a un bel film su 120” con proiettore di qualità cinema decente per contrasto e colori molti si dimenticherebbero delle tv… quindi tengono i proiettori peggiori, raramente home cinema) piuttosto rumedierei un tw5300 sui 300 euro su subito.it o ebay o meglio se trovi un tw5400/5600. Ma non quelli indicati.
Post unito automaticamente:

Comunque il co fh02 è almeno full hd, gli altri sono 1280x800 o 1024x768 oggi inadatti almeno per film e giochi recenti.

Ma valuterei davvero un usato migliore e spendendo meno. Non andrei comunque molto sopra 300 400 essendo senza garanzia.
Post unito automaticamente:


Comunque volendone uno nuovo l’epson entry più gettonato oggi per home cinema è il tw5820 (o 5700 con minori prestazioni se serve il tiro più corto) poi si sale al tw7100, perciò se puoi fare uno strappo è davvero un’altra cosa. Magari con una economica garanzia estesa tipo garanzia 3 fino a 5 anni.

Gli usati che ti ho indicato erano invece i piĂą gettonati a suo tempo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tarmicle

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Se serve altro chiedi
Post unito automaticamente:

Qui si trovano molte recensioni (in francese seguito da inglese) coi test di contrasto nativo reale, colorimetria, fluidità, lag e altro…
Post unito automaticamente:

Test, esempi:

Epson
TW5820
TW5700

TW5400
TW5650

WiewSonic X1
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tarmicle

Tarmicle

Utente Attivo
29
0
Se serve altro chiedi
Post unito automaticamente:

Qui si trovano molte recensioni (in francese seguito da inglese) coi test di contrasto nativo reale, colorimetria, fluidità, lag e altro…
Post unito automaticamente:

Test, esempi:

Epson
TW5820
TW5700

TW5400
TW5650

WiewSonic X1
Aggiorno il topic e chiudo dicendo che ho acquistato il TW6250 a 1100€ con estensione della garanzia. Ho raddoppiato il budget ma credo che valga la pena :)

Grazie mille!
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Prego se serve chiedi. Spero che che hai visto le caratteristiche per capire cosa fa è cosa no e che ti vada bene, comunque è meglio di quelli da ufficio presi in considerazione inizialmente.

I nuovi TW6150/6250 han prestazioni maggiori (risoluzione) o minori (non sono 3D, contrasto nativo) di altri modelli precedenti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!