DOMANDA Consiglio proiettore a focale ultra corta

Pubblicità

Mr.Nice

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Sto cercando un proiettore con focale ultra corta (per evitare di dover spaccare il muro o mettere canaline) e relativo telo.
Come budget per questo progetto ho massimo 3000€.
Mi sto guardando un po' in giro e non riesco a decidermi.

Vi dico un po' di mie esigenze.
1. Il proiettore verrà utilizzato quasi esclusivamente per vedere film e serie in streaming.
2. La distanza del divano dal muro è di circa 3.5/4 metri. (se necessario riprendo le misure più accuratamente).
3. La larghezza della parete sulla quale proiettare è poco più di 150 cm.
4. Possibilità di trovare pezzi di ricambio e assistenza (questo però è un aspetto secondario, per pagarlo il doppio preferisco un proiettore cinese).
5. Il telo lo vorrei con cornice (anche in questo caso non è indispensabile, la cornice posso farmela fare).

Ho sempre avuto proiettori "normali", quindi ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi una mano a districarmi in questo mondo per me nuovo.

Ciao! Un proiettore UST richiede uno schermo CLR per rendere al meglio, e non so neanche se esista per 1,5m (68” circa) converrebbe un tv spendendo meno. A meno di un errore a scrivere la larghezza…?

Ok sono 110” lordi quindi, massimo 100” credo come formato standard che ci stia con bordi.

Vedi qui

ci sono tutti (o molti) i test dei proiettori (in francese seguito da inglese) vedi gli UST, si riconoscono a vista, facendo attenzione alle tabelle e grafici delle prestazioni reali di contrasto, colorimetria, ma anche i test sulla fluidità del moto (che su grande e schermo si evidenzia molto) con o senza frame interpolation, input lag(per chi gioca, non nel tuo caso presumo non avendolo indicato) solo 2D o anche 3D se interessa e altre considerazioni.

Chiederei però anche nel forum di avmagazine, sezione videoproiettori/consigli per gli acquisti, perché c’è più esperienza al riguardo anche per gli schermi speciali ALR e CLR che servono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro