DOMANDA Consiglio proiettore a focale ultra corta

Mr.Nice

Nuovo Utente
12
1
Ciao a tutti!
Sto cercando un proiettore con focale ultra corta (per evitare di dover spaccare il muro o mettere canaline) e relativo telo.
Come budget per questo progetto ho massimo 3000€.
Mi sto guardando un po' in giro e non riesco a decidermi.

Vi dico un po' di mie esigenze.
1. Il proiettore verrà utilizzato quasi esclusivamente per vedere film e serie in streaming.
2. La distanza del divano dal muro è di circa 3.5/4 metri. (se necessario riprendo le misure più accuratamente).
3. La larghezza della parete sulla quale proiettare è poco più di 150 cm.
4. Possibilità di trovare pezzi di ricambio e assistenza (questo però è un aspetto secondario, per pagarlo il doppio preferisco un proiettore cinese).
5. Il telo lo vorrei con cornice (anche in questo caso non è indispensabile, la cornice posso farmela fare).

Ho sempre avuto proiettori "normali", quindi ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi una mano a districarmi in questo mondo per me nuovo.
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Ciao! Un proiettore UST richiede uno schermo CLR per rendere al meglio, e non so neanche se esista per 1,5m (68” circa) converrebbe un tv spendendo meno. A meno di un errore a scrivere la larghezza…?
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Ok sono 110” lordi quindi, massimo 100” credo come formato standard che ci stia con bordi.

Vedi qui

ci sono tutti (o molti) i test dei proiettori (in francese seguito da inglese) vedi gli UST, si riconoscono a vista, facendo attenzione alle tabelle e grafici delle prestazioni reali di contrasto, colorimetria, ma anche i test sulla fluidità del moto (che su grande e schermo si evidenzia molto) con o senza frame interpolation, input lag(per chi gioca, non nel tuo caso presumo non avendolo indicato) solo 2D o anche 3D se interessa e altre considerazioni.

Chiederei però anche nel forum di avmagazine, sezione videoproiettori/consigli per gli acquisti, perché c’è più esperienza al riguardo anche per gli schermi speciali ALR e CLR che servono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!