Lo so che hai a disposizione già la Cpu e la Ram ma non è colpa mia se hai preso l'anno scorso una scheda madre del 2012.
Le Cpu nuove non sono assolutamente compatibili con la tua schede madre la tua scheda madre e non le potrai nemmeno se le prenderai a martellate perchè l' anno scorso hai preso una scheda madre che è del 2012. Le cpu nuove hanno un socket diverso.
Tra l' altro poi la configurazione che hai fatto è pure sbilanciata. Poi hai preso una scheda madre adatta per chi fa overclock e quindi altri soldi sprecati.
Esclusi giochi leggeri come Lol e simili ci vuole per forza una Cpu quad core per giocare.
Una scheda madre del 2012 ancora va bene per giocare ma SE vuoi prendere una Cpu nuova devi per forza cambiare almeno la scheda madre.
Come già ho detto sopra nella mia prima risposta l' altra soluzione è prendere una CPU usata nei vari siti di annunci. Es. subito.it o kijiji.it (esiste davvero XD). Vedi l' i5 3570 liscio o l' i5 3470 liscio che sono Cpu del 2012 mentre l' i5 2500 liscio lascialo perdere se puoi dato che è del 2011.
!) I5 3570 liscio usato 150 euro + s.s.:
Processore Intel core I5-3570 3.4 Ghz. 3° Gen - Informatica In vendita a Potenza
2) i5 3570 liscio usato 165 euro + s.s. gratis con corriere:
Processore Quadcore I5 3570 3.4Ghz x 4 a Vergato - Kijiji: Annunci di eBay
Come dissipatore considerando che non farai overclock ti consiglio questo: Cooler Master TX3 evo