Consiglio processore

Pubblicità
Ho trovato un processore Amd athlon dual core 60 Fx su ebay.com ma vogliono più di 200 dollari americani...fanno più di 150 €...ed è usato...devo prenderlo??

Ho trovato un processore Amd athlon dual core 60 Fx su ebay.com ma vogliono più di 200 dollari americani...fanno più di 150 €...ed è usato...devo prenderlo??
Poi volevo dire un'altra cosa: ho acquistato questo muletto su ebay italia a marzo di questo anno a 193 € (case e mouse olivetti, scheda madre asus, casse trust, tastiera olivetti, ram 1,5 Gb in 4 banchi -2 da 512 mega e 2 da 256 mega-, hard disk 80 gb maxtor, monitor belinea 17 pollici, più tutti i cavi), spese di spedizione incluse e pure con l'assicurazione. Ora vorrei tenermelo per un pò di tempo, anche perchè è semplice da formattare ha solo 5-6 driver da installare, quindi in mezzora si fa tutto.
Cosa mi consigliate è meglio ke faccio l'upgrade e lo porto al massimo, anche se i pezzi costano perchè son vecchi (vedi ram ddr 1, processore athlon 64 fx 60 ecc) oppure cambio tutto e mi compro una scheda madre più recente (ma forse spenderei ancora di più..).
Ricordo che lo uso solo come muletto per scaricare, però è lento.
Grazie a tutti ancora.

è un furto un processore cosi vecchio a un prezzo cosi elevato. secondo me anche se spendi circa uguale, ti conviene puntare sul nuovo. puoi rivendere più facilmente e a un prezzo decisamente migliore, i componenti consumano meno e sono più efficienti e potenti, puoi aggiornare più facilmente. sai per caso se la tua scheda madre e case sono atx o micro atx? l'harddisk è un sata o un ide? l'alimentatore da quanto è? hai una scheda video dedicata o integrata?

tutte queste domande per trovare fuori cosa potresti comprare per migliorare le prestazioni.

Allora la scheda madre è una micro atx, mentre il case credo che supporti anche le atx. L'hard disk è ide maxtor(ha 4 connessioni la scheda madre: 2 ide e 4 sata), l'alimentatore l'ho già cambiato perchè dava probl e ne ho montato uno da 350 watt, la scheda video è interata da 256 mega

EK00015188 CPU AMD Athlon II X3 455 3.3GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX455WFGMBOX € 65,20 € 65,20 0,00%
EK00019109 Scheda Madre Asus M5A88-M Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX € 75,70 € 75,70 0,00%
EK00014008 .RAM DDR3 G.Skill NQ F3-10600CL9D-2GBNQ 1333MHz 2GB (2x1GB)CL9 € 15,00 € 15,00 0,00%
EK00013963 Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,10 € 31,10 0,00%
EK00018386 Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,60 € 16,60 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 203,60 €

se il tuo masterizzatore è già sata allora non serve cambiarlo. se la spesa ti è troppo alta possiamo puntare su un processore meno potente.
questa è un po' l'idea del nuovo. nuova piattaforma recente: am3+. un ottimo processore tri-core con rapporto qualità/prezzo molto buono, 2gb di ram ddr3 (necessari per il processore, 2gb perchè penso bastino), la scheda madre aggiornabile con processori bulldozer in uscita tra 1 mese, un hdd molto veloce (necessario perchè la scheda madre non ha ingressi ide se non ho visto male), un masterizzatore per lo stesso motivo dell'hdd.

Uhm, in effetti conviene puntare sul nuovo, i pezzi sono più efficienti, consumano meno e sono aggiornabili.
L'hard disk è ide un maxtor, e la scheda madre ha 6 ingressi: 2 ide, 4 sata 1 (150), quindi penso ke l'hard disk che mi hai proposto non va bene. O sbaglio?

cambiando processore, dovrai cambiare scheda madre. ho messo la asus m5a88-m. questa ha solo ingressi sata2 e sata3 (se non ho visto male). per questo ho inserito anche un hard disk nuovo.
la tua scheda madre purtroppo non può essere aggiornata con un processore come l'athlon ii x3.

Forse non ci siamo capiti: ho comprato questo pc completo su ebay (monitor, hard disk, casse, mouse, tastiera, scheda madre, 4 moduli di ram, processore e ventola all'interno del case) a marzo di questo anno. Lo scopo è usarlo come muletto per scaricare e tenerlo anni (almeno 5-6, minimo). Volevo aggiornarlo un pò ma se costa così tanto mi sà che lascio tutto com'è. Al limite gli aumento un pò la ram e forse cambio hard disk (da ide ne compro uno sata), ma nient'altro.

eh già.. se vuoi aggiornare il processore purtroppo non si può fare altrimenti. puoi risparmiare 25€ prendendo un athlon ii x2 255 al posto dell'athlon ii x3 455, ma restano 180€.
se non vuoi spendere quella cifra allora non ti resta che aggiungere qualcosina di ram e magari cerchi un hdd più veloce, esattamente come dicevi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro