Consiglio PROCESSORE

Pubblicità
Rieccomi ragazzi...mi sono deciso a prendere un
AMD PHENOM II X4 940 AM2+ (147.90 €)

suggeritimi ora quale potrebbe essere una buona scheda madre che non costi troppo...che marca dite?
Io ho sempre avuto asus...ma va bene pure qualunque altra marca.
Ripeto che non intendo overkloccare nulla.
Che velocità di RAM dovrebbe poter permettere di montare?
(per la cronaca sn quasi convinto anche verso una 4890 1 gb) :shock:

Grazie in anticipo :ok:

Posta il budget . Vediamo se esce un AM3 ? Hai già un monitor ?

Il budget per la scheda madre? Direi intorno ai 100 euro...

Ma intendi una scheda madre con socket am3? Qnd il processore ci si può montare lo stesso anche se è am2+?

E' che vantaggi porta avere questo tipo di scheda madre nuova? (oltre ad essere il modello + nuovo)[...scusa l'ignoranza]:boh:

Ma intendi una scheda madre con socket am3? Qnd il processore ci si può montare lo stesso anche se è am2+?

E' che vantaggi porta avere questo tipo di scheda madre nuova? (oltre ad essere il modello + nuovo)[...scusa l'ignoranza]:boh:

certo.... ci sono schede madre amd2+ che supportano l'am3 e viceversa...
una scheda nuova vuol dire prestazioni migliori..

Intendevo dire il budget per tutto il PC

Intendevo dire il budget per tutto il PC

Guarda non ho deciso nulla...ma con procio (150€), scheda video (175€), direi che tra ram e scheda madre vorrei mantenermi sotto ai 200 euro, soprattutto non mi va di spendere soldi per cose che non mi servono (tipo appunto schede madri per Overclocking estremo (ed anche meno estremo))

thanks

Ragazzi ho trovato un'altro processore ma non capisco dove sta la differenza col 940:
AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb (€146)
...la differenza sta solo nel socket?
Conviene di più quest'altro?

Io prenderei in considerazione anche un AM3 del tipo AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz ma come hai detto tu forse poi viene troppo.

Io prenderei in considerazione anche un AM3 del tipo AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz ma come hai detto tu forse poi viene troppo.

Hai proprio ragione, ne ho trovato una ad un prezzo ottimo (177.00€)...mi sapresti consigliare una scheda video con socket am3 che non costi un botto?

Forse volevi dire sheda madre con socket AM3. Direi una bella Asus M4: Io ho intenzione di farmi un PC uguale a quello che stai facendo tu e le M4 sono davvero buone: l'ideale sarebbe una Asus M4A79T AM3 però mi sà che sfori già col budget in quanto siamo sui 150 - 160€. Comunque le M4 partono dai 70€ anche!

certo.... ci sono schede madre amd2+ che supportano l'am3 e viceversa...
una scheda nuova vuol dire prestazioni migliori..

Puoi montare una cpu am3 su scheda madre am2 + ma non il contrario per via del fatto che le cpu am2+ hanno il controller integrate per le ddr2 le schede madri am3 hanno le ddr3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro