DOMANDA Consiglio processore socket lga1155

Pubblicità

Trashmob

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Salve a tutti, già da tempo monto computer ma ho notato che i prezzi ora sono molto cambiati!

Volevo comprare un processore per questa scheda madre MSI Italy Z68A-GD65 (B3) (socket LGA1155) mi sapreste consigliare un buon processore senza spendere troppo?
Tempo fa l'i5 3570k costava sui 200 ma ora molto di più, per caso è aumentato perché fuori produzione? Gli i7 sono calati di prezzo?

Grazie in anticipo

Salve a tutti, già da tempo monto computer ma ho notato che i prezzi ora sono molto cambiati!

Volevo comprare un processore per questa scheda madre MSI Italy Z68A-GD65 (B3) (socket LGA1155) mi sapreste consigliare un buon processore senza spendere troppo?
Tempo fa l'i5 3570k costava sui 200 ma ora molto di più, per caso è aumentato perché fuori produzione? Gli i7 sono calati di prezzo?

Grazie in anticipo
Ti conviene cercarti una sandy bridge 2600/2700k usato.. poichè in quella mobo dovresti aggiornare il bios per gli ivy che richiedono appunto il chipset z77..a meno che tu non l'abbia gia aggiornato

tranquillo mi interessano processori di quella fascia, grazie comunque.... ma usato durano?
guarda è un incognita non si sa cosa ci ha fatto il proprietario se oc spinti con vcore elevati con conseguenti temp alte, potrebbe perdere le caratteristiche di una cpu nuova..esempio l' elettromigrazione porta a non mantenere più un oc adeguato e quindi la cpu perde prestazioni in oc.. oppure nella peggiore delle ipotesi può aver danneggiato il packaging con temp elevate.. di certo se trovi un overclocker non prenderlo mai :lol: sicuramente ha visto tolotti con dry ice

p.s poi dipende da quanto lo trovi usato nuovo siamo sulle 300 missà.. per il 3770k

Ultima modifica da un moderatore:
guarda è un incognita non si sa cosa ci ha fatto il proprietario se oc spinti con vcore elevati con conseguenti temp alte, potrebbe perdere le caratteristiche di una cpu nuova..esempio l' elettromigrazione porta a non mantenere più un oc adeguato e quindi la cpu perde prestazioni in oc.. oppure nella peggiore delle ipotesi può aver danneggiato il packaging con temp elevate.. di certo se trovi un overclocker non prenderlo mai :lol: sicuramente ha visto tolotti con dry icep.s poi dipende da quanto lo trovi usato nuovo siamo sulle 300 missà.. per il 3770k
Io voglio spendere sui 200 euro, non mi interessa avere un processore superpotente (pur avendo un pc potente) e mi interessa soprattutto la durata del pc, credo di fare a meno dei "k" per ora...dici che il migliore come qualità/prezzo è il i5 3570?

Io voglio spendere sui 200 euro, non mi interessa avere un processore superpotente (pur avendo un pc potente) e mi interessa soprattutto la durata del pc, credo di fare a meno dei "k" per ora...dici che il migliore come qualità/prezzo è il i5 3570?
si vai di i5 3570 s eti fidi prenderei un i5 3570k visto che hai la mobo da oc..

altrimenti se vuoi haswell devi per forza cambiare pure la mobo

nuovo si trova 200 euro praticamente il prezzo di un 4690k.. è cosi vedi tu

Ultima modifica da un moderatore:
si vai di i5 3570 s eti fidi prenderei un i5 3570k visto che hai la mobo da oc..altrimenti se vuoi haswell devi per forza cambiare pure la mobonuovo si trova 200 euro praticamente il prezzo di un 4690k.. è cosi vedi tu
Cosa intendi con mobo "da overclock"? comunque anche io sono di Oristano, mi fa piacere di trovare uno del forum della zona

Cosa intendi con mobo "da overclock"? comunque anche io sono di Oristano, mi fa piacere di trovare uno del forum della zona
ciao fa piacere anche a me:) ti aggiungo tra gli amici..fa sempre piacere condividere pareri, visto che siamo compaesani:lol:.. tornando a noi, non mi ricordavo neanche più di questo post, come già detto la tua mobo MSI Italy Z68A-GD65 (B3) è una mobo con socket 1155 quindi adatta sia ai sandy che ivy bridge.. ora, ero rimasto fermo che avevi una piccola cpu per aggiornare il chipset per gli ivy, perchè senza aggiornamento gli ivy non vengono correttamente supportati.. per mobo da oc intendo che puoi tranquilamente adoperare un processore K (unlocked and unleashed) che appunto come dicitura vuol dire che sono sbloccati e consento l oc.. la tua mobo lo consente visto il chipset Z.. quindi imho ti conviene puntare su una cpu k in questo caso un i5 3570k..e non castrarti con un i5 3570 liscio, se l utilizzo soipratutto è gaming la frequenza fa sempre comodo, e la cpu k salgono bene in overclock.. nuovo viene 207 euro.. se lo trovi usato magari ne vale veramente la pena..altrimenti per farti un haswell refresh dovresti cambiare pure mobo e andano bene le cose con un 4690k e z97 spendi 350 euro.. vedi tu se riesci a trovarlo usato.. sennò anche nuovo non sbagli in quanto le differenze da un haswell sono minime e almeno risaprmi sulla mobo tenendoti la tua

ciao fa piacere anche a me:) ti aggiungo tra gli amici..fa sempre piacere condividere pareri, visto che siamo compaesani:lol:.. tornando a noi, non mi ricordavo neanche più di questo post, come già detto la tua mobo MSI Italy Z68A-GD65 (B3) è una mobo con socket 1155 quindi adatta sia ai sandy che ivy bridge.. ora, ero rimasto fermo che avevi una piccola cpu per aggiornare il chipset per gli ivy, perchè senza aggiornamento gli ivy non vengono correttamente supportati.. per mobo da oc intendo che puoi tranquilamente adoperare un processore K (unlocked and unleashed) che appunto come dicitura vuol dire che sono sbloccati e consento l oc.. la tua mobo lo consente visto il chipset Z.. quindi imho ti conviene puntare su una cpu k in questo caso un i5 3570k..e non castrarti con un i5 3570 liscio, se l utilizzo soipratutto è gaming la frequenza fa sempre comodo, e la cpu k salgono bene in overclock.. nuovo viene 207 euro.. se lo trovi usato magari ne vale veramente la pena..altrimenti per farti un haswell refresh dovresti cambiare pure mobo e andano bene le cose con un 4690k e z97 spendi 350 euro.. vedi tu se riesci a trovarlo usato.. sennò anche nuovo non sbagli in quanto le differenze da un haswell sono minime e almeno risaprmi sulla mobo tenendoti la tua
preferisco non puntare sull'usato dato che ho tutti i pezzi nuovi! ma nuovo a 207 euro dove? sinceramente non l'ho trovato, era prima così, ora non più

sinceramente prendere un componente come il processore che usato nel modo sbagliato e non raffreddato adeguatamente può durare meno non mi fido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro