Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Guarda io credo che lui parli di 50 m3/h di aria mossa dalle fan…vedi che 50 gradi per ryzen sono normali, te li fa solo muovendo il mouse qualsiasi dissipatore tu metti
Esatto, del resto stiamo commentando i grafici rielaborati che ho postato di Noctua.Guarda io credo che lui parli di 50 m3/h di aria mossa dalle fan…
Però quello é ciò che passa il convento volendo ragionare su quelle curve: pressione vs airflow. Poi capisco che non sia indicata la temp di esercizio perchè varierà notevolmente da CPU a CPU, a secondo dell'uso della CPU, ecc. E questa è una variabile difficile da incastrare.Peraltro ragionare così è difficile perché non c’è un parametro standard sulla quantità di aria smossa. Non c’è una corrispondenza univoca con una temperatura di esercizio.
Beh è più complesso di così.Esatto, del resto stiamo commentando i grafici rielaborati che ho postato di Noctua.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però quello é ciò che passa il convento volendo ragionare su quelle curve: pressione vs airflow. Poi capisco che non sia indicata la temp di esercizio perchè varierà notevolmente da CPU a CPU, a secondo dell'uso della CPU, ecc. E questa è una variabile difficile da incastrare.
Certo che se 'basta spostare il mouse' per far salire la temp oltre 50°C come scrive SiRiO e questa cosa certamente implica una airflow >= 18 mc3/h (mi par di capire che sia altamente scontato comunque), allora il primo grafico in alto con gli istrogrammi e frecce sono mero marketing ed è indicativo solo il grafico analitico delle curve.
Queste curve per ventole nel BIOS sono disponibili in tutte le mobo recenti B450/ B550 ATX e comprese le mATX, ITX?Per me tu devi solo valutare il rumore prodotto in relazione al flusso d’aria massimo dichiarato (sperando non mentano troppo per entrambi) e poi disegnarti una curva a piacimento.
Ora non ricordo esattamente ma saranno dieci anni che si possono settare le curve delle fan… forse anche piùQueste curve per ventole nel BIOS sono disponibili in tutte le mobo recenti B450/ B550 ATX e comprese le mATX, ITX?
si, ma le modalità sono 2Queste curve per ventole nel BIOS sono disponibili in tutte le mobo recenti B450/ B550 ATX e comprese le mATX, ITX?
Grazie, sarà fatto.Se hai bisogno una mano per settare la curva nel BIOS facci sapere![]()