Consiglio primo ssd senza pretese

Pubblicità

SerPiolo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
48
Salve gente, stamane mi si è fiammato l'hdd da 500gb che usavo per win7. considerando l'aumento dei prezzi mi voglio buttare su un ssd.

quello che cerco non sono certo i 500mega read/write, io cerco qualcosa che oscilli sui 200, va benissimo sata 2. anche roba vecchiotta va bene: basta che sia almeno 60gb per non spendere oltre i 90-100 euro

sapete consigliarmi qualcosa?

---------- Post added at 01:09 ---------- Previous post was at 00:49 ----------

sulla e-chiave ho visto che con 90 euro prendo il corsair force 3. che succede se lo attacco a un sata2? la mia mobo è l'Asus p5b deluxe...

La scelta migliore come affidabilità attualmente è il Corsair M4 64 GB che nel negozio indicato costa circa 90 €. I Corsair Force 3 nelle prime revisioni hanno dato problemi, ora vanno molto meglio, ma è doveroso segnalare che indubbiamente se si vuol andare sul sicuro è meglio rivolgersi a Crucial.
Un disco sata 3 collegato a una porta sata 2 funziona in modalità sata 2. Le prestazioni sono comunque ottime (vedrai una bella differenza rispetto all'HDD), e in prospettiva futura è meglio prendere un disco sata 3. Quando aggiornerai il pc, avrai le porte sata 3 e lo sfrutterai al massimo, quindi anche come investimento è meglio prendere un sata 3. I sata 2, oltretutto, non è che te li tirino dietro, tutt'altro: se dai un'occhiata al listino dei dischi SSD sata 2 nello stesso negozio vedrai che i modelli da 60 GB costano uguale, se non di più, rispetto ai modelli sata 3, quindi a maggior ragione ti consiglio un sata 3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro