Consiglio Primo Impianto A Liquido

Bizzy

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, credo sia finalmente arrivato il momento di liquidare.
Ho passato un 7 mesi con un h100i v2 che mi sta facendo penare, temperature incostanti, cpu molto calda e soprattutto ventole stock e pompa molto rumorose.
Vorrei creare un qualcosa come base solida futura che mi permetta all'inizio di raffreddare solo la cpu e poi in seguito quando l'esperienza comincia a farmi sentire piu sicuro e convinto liquidare anche la vga.

Stavo pensando a qualche kit dell'ek essendocene molti sull'amazzone uk
https://www.amazon.co.uk/EK-Water-Bl...eywords=ek+kit

Purtroppo però cercavo qualcosa di carino esteticamente dato che sono un patito dell'estetica e volevo usare come colore di riferimento il rosso, dato che il case è tutto nero.
Secondo voi ci sono altri kit magari dell'xspc oppure mi converrebbe comprare pezzo per pezzo?
Il mio case permette di montare massimo radiatori da 280mm ma il kit dell'ek è da 240.

Cosa mi consigliate di fare il mio budget è all'incirca 350/400 euro?

Il case a cui andro' a montare il tutto e' l'obsidian 350d, un case micro atx molto piccolo e in piu' la vga la 1070 della msi esattamente la gaming x ,'e molto larga e toglie spazio in orizzontale.
Per il momento vorrei piazzare il radiatore sulla paratia superiore ed ero indeciso tra un 240 o un 280 (massima compatibilita' con il top del case).
Non ho possibilita' di piazzare radiatore nel front del case piu evenutale pompa piu vaschetta siccome c'e il basket contenente gli hdd meccanici.
Potrei optare su questa opzione se esistessero dei basket per adattare l'allocamento dei lettori cd in slot per gli hdd da 3.5 ma non ne sono a conoscenza.
Oppure potrei valutare di prendere una vaschetta + pompa da 3.5" da mettere nell'allocamento degli hdd ( ho visto ce ne sono alcune dell'aquacool e dell xspc).

Per l'occasione ho gia sostituito la mobo inadatta per un oc decente, la "z170m plus della asus, con la sorella maggiore z170 maximus VIII gene (avrei voluto virare sulla formula della asrock ma sull'amazzone uk non era disponibile).
Valuto qualsiasi tipo di consiglio, se qualcuno 'e disposto a guardarmi passo passo con l'acquisto dei componenti nei sarei molto felice, o magari consigliarmi qualche kit adatto alle mie esigenti che valga effettivamente l'acquisto a livello qualitivo e per quanto la longevita.
Ovviamente gia' detto all'inizio raffreddare solo la cpu in seguito se la passione arriva estendere alla gpu.
La mia configurazione è questa Case: Corsair 350D|Ali:Evga Supernova P2 850Watt|Mobo:Asus z170-M Plus|Vga: Msi 1070 Gaming X|Ram:Hyper Savage 2400 mhz 2X8GB 1|Cpu:INTEL I7 6700k|Dissi:Corsair H100v2|Hdd os :SASMUNG 830D 128 gb|Hdd game: 840 evo 250 gb|Hdd Storage:WD Cavier Black 1tb|Monitor:Asus VG248QE 144hz|Tastiera: Quick Fire Ultimate|Mouse:G502|Audio:Creative Sound Blaster z|Cuffie:Siberia v2
Scusate per il papiro ma sono al lavoro e non ho avuto modo di rileggere il tutto.
Grazie mille.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao
occhio che il kit da te visto ha il radiatore spesso, che dubito sia gestibile dal tuo case senza che vada a toccare contro la scheda madre una volta messe le ventole...
controlla bene lo spazio per il rad
 

Alessandro 67

Nuovo Utente
55
16
CPU
i7 6700 k
Dissipatore
arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
MSI Z170A M9 ack
HDD
western digital 1tb sata3 64 mb -samsung 850 evo 250gb
RAM
dominator platinum ddr4 3000 mhz 2x8
GPU
MSI 1080X sli
Monitor
benq rl 2450hm 3 monitor surround
PSU
Antec 850 platinum
Case
cool master storm Stryker
OS
windows 10
ciao,come ti diceva mr.frizz guarda bene le misure,il radiatore come spessore fa 64mm a cui devi aggiungere 25 mm di spessore delle ventole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!