consiglio primo impianto a liquido

io3333

Nuovo Utente
9
0
ciao a tutti,
come prima cosa vorrei farvi i complimenti per il forum che nel tempo mi e' stato di grande aiuto.
come dice il titolo vorrei acquistare e assemblare il mio primo impianto al liquido per pc.
la mia configurazione e':

mobo: asus maximum v extreme
cpu : intel i7 3770k
gpu : nvidia gtx 680 ftw
ali:corsair ax860
case : bitfenix shinobi xl

per adesso vorrei liquidare la cpu e la gpu, + in la vedremo magari di ampliare l'impianto.
ho letto un po di guide e vari post sull'argomento e ho cercato di tirare giu' un progettino.

https://imagizer.imageshack.us/v2/83...674/MD2Hfk.jpg

per quanto riguarda le ventole ho adocchiato le bitfenix spectre pro pwm da 120 e 140 mmm,
faccio presente che le vorrei mettere in push/pull, che ne pensate?
Naturalmente avrei pensato di modificare il case forandolo sia dietro (per il radiatore da 140 anche se posizionato all'interno del case ) sia sopra
(radiatore da 360posizionandolo all esterno),
la direzione del flusso d'aria sarebbe dall'interno all'esterno del case per tutti e 2 i radiatori.
poi avrei anche altri dubbi:

1 facendo il progetto ho notato che andrei ad usare ina marea di connettori a 90° e 45°
non smorzeranno troppo il flusso del liquido?

2 il tubo che vorrei usare e' XSPC Tubo 16/11mm - Trasparente vorrei essere sicuro che non si afflosci d'estate.

3 il liquido che userei e semplice acqua bi/tridistillata acquistata direttamente in farmacia.

4 per la mia gpu ho trovato in rete solo un modello, prodotto dalla EKWB (EK-FC680 GTX FTW - Nickel) avreste altri da propormi?

gli store dai quale Acquisterei sono ybris, drako e EK water Blocks,
credo che il lavoro effettivo (modding del case e assemblaggio) lo faro verso meta' gennaio visto le festività',
quindi ho tempo per migliorare il progetto, come budget avrei previsto un 700€ ma sinceramente vorrei acquistare parti che poi potrei riutilizzare
per future configurazioni.
Rigrazio chiunque voglia darmi una mano.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!