Consiglio primo DAC/scheda audio

Pubblicità

RobyPaice89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, al momento sono in possesso di un SDARD-3000 e delle kro craft rev.b, dopo aver acquistato questi ultimi due, volevo anche acquistare un DAC/scheda audio, possibilmente usb dato che non ho l'uscita ottica nel pc.
Al momento posseggo questa scheda audio Sound Blaster Audigy SE - Sound Blaster - Creative Labs (Italia) , voi che mi consigliate? avevo anche già adocchiato un Fiio10, avrei un miglioramento dalla mia configurazione attuale?

Le audigy, nonostante la SE non sia la più alta della gamma, sono
forse una delle migliori implementazioni della Creative in quanto a schede audio, (in particolare l'Audigy 2 ZS)
a parte l'effettivamente migliore uscita cuffie del Fiio E10, che ha un amplificatorino dedicato,
non noteresti differenze molto apprezzabili tra i 2, se parliamo di casse.

Normalmente non lo avrei detto, ma secondo mè, per sentire veramente le differenze dovresti andare a guardare
modelli come la "Phoebus SOLO", esclusivamente se la trovi ad un prezzo decente. (ossia circa sui 125 euro),
o una SoundBlaster Zx che monta dei capacitor leggermente migliori di quelli della Z.
Qualche volta comprando la SoundBlaster Z in versione OEM, in realtà si trovano gli stessi capacitor a bordo.
(probabilmente sono semplicemente smistamenti dei fondi di magazzino)

Un bel salto prestazionale lo si otterrebbe con la AUDIOTRAK Prodigy HD2 ADVANCE
che però trovi prevalentemente sulla baia.
Oppure andando a guardare effettivamente DAC esterni come gli HRT MusicStreamer

Ultima modifica:
Scusate l'intrusione, mentalrey l' HRT sembra davvero interessante. La qualità è migliore del fiio e 17? Ci si può attaccare anche le cuffie? E come si attacca al pc, ci sono varie installazioni da fare? Grazie mille

i music stramer ci sono in differenti versioni, si agganciano in usb al PC
e uno monta l'uscita cuffie dedicata, gli altri solo l'uscita RCA di linea.
in particolare il microstreamer ha ricevuto recensioni abbastanza entusiastiche
anche rispetto a DAC decisamente più conosciuti del mercato.
High Resolution Technologies - microStreamer

Poi chiariamo, la rosa dei dac in commercio è enorme,
tanto per citarne uno il NuForce icon uDAC2, che monta
appunto anche l'uscita cuffie.

Ultima modifica:
Eh infatti me ne sono accorto, per me che non sono esperto, è un labirinto di nomi e numeri. Cosa cambia tra il music e il micro? Il music ha l'uscita cuffie? Grazie

no tutti gli altri HRT sono con uscita di linea, dovresti mettergli
un amplificatore cuffie dedicato dietro.
(è una soluzione sicuramente più performante, ma che raddoppia i prezzi...)

Eh purtroppo non me lo posso permettere. Avevo intenzione di spendere 200 euro in tutto (poco per questo mondo, ma già tanto per le mie tasche) . E tra il nuforce e il microstreamer? Scusa ancora il disturbo, prometto che è l'ultima domanda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro