Consiglio Prime cuffie!

Pubblicità

SantoCt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Vorrei comprare le mie prime cuffie...E vorrei un vostro consiglio...il budget massimo massimo è 200 euro..ascolto musica classica,blues,pop,rock,rap..rarissime volte qualcosa di metal... le utilizzerei attaccandole al mio galaxy s4 o attaccandole al pc....USO: in casa e quando corro/vado in palestra...mi raccomando cuffie no auricolari! consigliatemi voi se prendere on-ear od over-ear, da come avete capito, sono alla mia prima cuffia quindi non me ne intendo...voglio solo un' ottima qualità sonora in questo range di prezzo..grazie a tutti

Il solito consiglio prima di tutto,
Non investire tutto solo sulla cuffia, non è l'unica che si deve sbattere per suonare.
Uno dei punti sappiamo che è fermo, ossia il telefono,
più di tanto non puo' fare sia a livellod i qualità che di potenza vera e propria.
Per il PC però si può avere di più se lo doti almeno di una schedina dedicata, che ne
migliori il dettaglio e faccia rendere meglio le cuffie.
Quindi qualcosa dovremo estirpare da quel budget per dedicarlo a migliorare la sorgente.

La cuffia dovrà forzatamente essere chiusa, visto che te la porti in giro e avrai bisogno
di un po' di isolamento e di evitare di spaccare le palle ai vicini.
Circumaurale, o sovraurale, be' c'e' poco da dire sulla comodità, le circumaurali sono
le più comode da indossare per parecchio tempo, ma sono anche normalmente molto grosse
e vanno completamente tolte dalla lista se vuoi correre... non se ne parla proprio,
in verità anche le sovraurali sarebbero da sconsigliare, a meno di non prenderne un paio
che ti Pinzano la testa e diventano scomode dopo 30 secondi.
Quindi rivaluta il discorso correre e usa gli auricolari della samsung in quel caso.

Buttandola li direi che se vuoi roba grossa, ma dalla bassa impedenza,
che quindi si pilota anche con un telefono, potresti guardare a modelli come
le ByerDynamic Custom One Pro, o alle AKG K550
entrambe molto comode, e con un buon suono e ... grosse.

Più portatili e anche in questo caso dedicate ad apparecchi che non spingano molto,
come i telefoni, ci sono le ottime Philips Fidelio M1

Appunto a parte per la tipologia di ascolti,
se sei uno a cui piacciono i bassi spinti, perchè ascolti hip-hop o roba simile,
ti consiglio di andare a guardare le Audio-Technica ATH-WS77
ed evita prodotti come le Beats, sono una mezza presa in giro.

Attrezzatura per casa, se prendi le ATH W77, ti rimangono i soldi per un Fiio E10
in caso contrario ti devi limitare ad una Xonar U3, tenendo bene a mente che
cuffie dal costo così elevato, si aspettano di meglio come sorgente, per darti tutto quello
che possono da dare, altrimenti sono frenate.
Quindi metti via qualche soldino in previsione di una scheda audio dalla qualità più elevata,
con cui potrai ascoltare le cuffie anche per un tot di anni, se le tratti bene.
E cerca di buttare via un po' di Mp3 a 128 kbit, in favore di formati audio come il Flac.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro