Consiglio prima tastiera meccanica.

Pubblicità
Arrivata, è bellissima:
IMG_20170926_144616.webp

e con le luci accese:
IMG_20170926_214920.webp

Devo sicuramente fare l'abitudine, è una sensazione nuova; è molto compatta, sinceramente me l'aspettavo più grande.
I cherry brown non mi danno un feedback tattile molto pronunciato, me lo aspettavo più forte, dovrei però fare un confronto coi red per essere più obbiettivo.
Molto interessante l'idea di combinare le frecce direzionali con il tastierino: di default sono attive le frecce e tutti i tasti che normalmente si trovano sopra di esse, mentre per avere il tastierino numerico è necessario usare il tasto Fn.
Ubuntu riconosce perfettamente la tastiera.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Grazie a tutti.

Arrivata, è bellissima:

e con le luci accese:

Devo sicuramente fare l'abitudine, è una sensazione nuova; è molto compatta, sinceramente me l'aspettavo più grande.
I cherry brown non mi danno un feedback tattile molto pronunciato, me lo aspettavo più forte, dovrei però fare un confronto coi red per essere più obbiettivo.
Molto interessante l'idea di combinare le frecce direzionali con il tastierino: di default sono attive le frecce e tutti i tasti che normalmente si trovano sopra di esse, mentre per avere il tastierino numerico è necessario usare il tasto Fn.
Ubuntu riconosce perfettamente la tastiera.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Grazie a tutti.
Gran bella tastiera, anche se non mi piacciono troppo le legende mezze italiane (tipo canc e ins) e mezze inglesi (tipo shift e numlk). Sul discorso del tastierino tutto dipende dal tuo uso, io ho preso una full size ma mi sono accorto che alla fine non lo uso mai, la prossima sarà tkl.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

2 domande:
1. perché la versione coi cherry red è così rara ?
2. anche "accontentandosi" dei brown (mai provate tastiere meccaniche ma così a naso, e dopo una sporta di video e letture in materia, mi ispirano più i red)...dite che 90€ è già un ottimo prezzo o al black friday posso avere il colpo di fortuna ?

più la guardo e più continuo a studiare tastiere e tasti...e più mi viene voglia di comprarla, è l'unica tastiera che soddisfa tutti i requisiti che ho imposto per la mia prossima tastiera:
TKL perché altrimenti ci sbatto il mouse, avrei comprato un tastierino usb a parte...e l'avrei trovata scomoda perché ho le mani grandi e nell'uso dei tasti direzionali non mi ci sarei trovato benissimo...
quindi TK Hybrid is the way :asd:
sto odiando la mia logitech g510 per la rotella del volume che va dove vuole lei, per il tastierino numerico che ingombra troppo, per la barra spaziatrice "homeless edition" che se la premo troppo di lato non fa contatto se non sbattendoci sopra il pollice come un maglio...ecco...terza domanda per @TonyDM : com'è la barra spaziatrice ? :lol:

2 domande:
2. anche "accontentandosi" dei brown (mai provate tastiere meccaniche ma così a naso, e dopo una sporta di video e letture in materia, mi ispirano più i red)...dite che 90€ è già un ottimo prezzo o al black friday posso avere il colpo di fortuna ?

più la guardo e più continuo a studiare tastiere e tasti...e più mi viene voglia di comprarla, è l'unica tastiera che soddisfa tutti i requisiti che ho imposto per la mia prossima tastiera:
TKL perché altrimenti ci sbatto il mouse, avrei comprato un tastierino usb a parte...e l'avrei trovata scomoda perché ho le mani grandi e nell'uso dei tasti direzionali non mi ci sarei trovato benissimo...
sto odiando la mia logitech g510 per la rotella del volume che va dove vuole lei, per il tastierino numerico che ingombra troppo, per la barra spaziatrice "homeless edition" che se la premo troppo di lato non fa contatto se non sbattendoci sopra il pollice come un maglio...ecco...terza domanda per @TonyDM : com'è la barra spaziatrice ? :lol:

1) sinceramente non saprei dirti l'unica che trovo con i cherry mx red è la Masterkeys Pro L
2) video e recensioni servono a ben poco, devi provare il tasto sul campo... magari il red sulla carta ti piace di più, ma non è detto che alla prova sia il tuo switch preferito.
io di solito consiglio i brown per il semplice fatto che vanno bene sia per giocare che per scrivere.

se ti piace non capisco cosa aspetti? che finisca lo sconto? :asd:

2 domande:

sto odiando la mia logitech g510 per la rotella del volume che va dove vuole lei, per il tastierino numerico che ingombra troppo, per la barra spaziatrice "homeless edition" che se la premo troppo di lato non fa contatto se non sbattendoci sopra il pollice come un maglio...ecco...terza domanda per @TonyDM : com'è la barra spaziatrice ?
Ciao,
tranquillo la barra spaziatrice si aziona anche se premi di lato, ha degli stabilizzatori sotto, sempre Cherry.
Per quanto riguarda i cherry red, ho provato all'iper una tastiera Trust con switch proprietari, grossomodo dovrebbero essere equivalenti ai red, ed effettivamente, avendo preso i Brown, i Red potrebbero essere troppo leggeri per la scrittura, dandoti qualche errore di battitura in più. Credo che fatta l'abitudine si riesca a scrivere bene anche coi red comunque.
Io ho preso la M perché c'era l'offerta su AK e dopo essermi fatto scappare la S, aumentata di prezzo, ho scelto di non indugiare oltre. A parità di prezzo avrei preso la S, per l'ingombro minore e la facilità di trovare "al volo" i tasti canc, ins ecc. che adesso devo cercare sul tastierino in mezzo agli altri tasti. Anche qui c'è da fare l'abitudine.
Saluti.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

basta ! mi avete convinto ! :lol:
pensavo di aspettare il black friday però è anche vero che se poi non sta in sconto la pagherò più di adesso, e se sarà in sconto non costerà molto di meno (credo)
poi ho la scimmia che non sta zitta, sta facendo il disastro :cav:
devo prenderla ! corro...se trovo le poste aperte, prima di domani a pranzo l'avrò ordinata !
grazie a tutti :thanks:

basta ! mi avete convinto !
pensavo di aspettare il black friday però è anche vero che se poi non sta in sconto la pagherò più di adesso, e se sarà in sconto non costerà molto di meno (credo)
poi ho la scimmia che non sta zitta, sta facendo il disastro :cav:
devo prenderla ! corro...se trovo le poste aperte, prima di domani a pranzo l'avrò ordinata !
grazie a tutti :thanks:
Sì, anche io ho ordinato sabato e martedì mi è arrivata, velocissimi quelli di AK.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

è arrivata !!
eccelsa ! mi ci trovo benissimo già da subito, un leggero disorientamento iniziale passando da una tastiera enorme con 18 tasti extra ma è già passato, perfetti i cherry mx brown, retroilluminazione con tante modalità e possibilità di personalizzazione, bello davvero il led bianco che rende molto meglio di quanto potessi immaginare, devo ancora provare tutte le varie funzioni ma posso già dire da subito: è quella giusta ! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro