• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio prima di acquisto pc game+editing

Pubblicità

laurjta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho già chiesto consiglio e mi è stata proposta questa configurazione: [TABLE="class: MsoNormalTable, width: 100, align: left"]
[TR]
[TD="width: 99%"] [FONT=&quot]RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 99%"] [FONT=&quot]Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX[/FONT][FONT=&quot][/FONT]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 99%"] [FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot]Hard Disk Interno 3.5" Seagate Enterprise Value HDD 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/FONT][FONT=&quot][/FONT]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 99%"] [FONT=&quot]VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP[/FONT]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 99%"] [FONT=&quot] CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 99%"] [FONT=&quot]Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/FONT]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 99%"] [FONT=&quot] Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA[/FONT]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: MsoNormalTable, width: 100, align: left"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

ho cercato tutti i componenti, ma prima di inviare l'ordine vorrei sapere se è tutto ok. Il processore è "k" perchè non ho trovato quello senza.
Vi ringrazio per l'aito e vi saluto.
Laurjta

Nella configurazione hai inserito un processore K (moltiplicatore sbloccato) abbinato a un chipset H87 (no overclock): se non ti interessa l'overclock prendi la versione non K del processore, se ti interessa aggiungici un dissipatore come il Raijintek Ereboss / Hyper 212 Evo e cambia la scheda madre con una Asrock Fatal1ty Z87 Killer (o Gigabyte GA-Z87X-D3H).
Per il resto è un buon computer, cambia l'hard disk con un Seagate Barracuda o un WD Blue e ci siamo :sisi:

- - - Updated - - -

P.S. Ho letto sotto che hai notato il fatto del 'K': come investimento per il futuro farei uno sforzo e prenderei una scheda madre con chipset Z87 in modo da poter overclockare quando ne sentirai il bisogno tra qualche anno (e in quel momento prenderai il dissipatore).

Grazie per la risposta, la scheda Asrock Fatal1ty Z87 killer non è disponibile mentre la Gigabyte GA-Z87X-D3H non mi piace molto hai qualche altro suggerimento in proposito? Grazie

Sì, la ram è ok. Sconsiglio la msi g43/g45 per la scarsa qualità dei vrm. La migliore qualità/prezzo è la extreme 4. Per overlclock non basta un 212, andare di scythe mugen 4.

La scheda del produttore del case da come misura massima in altezza del dissipatore 155 mm, mentre sempre secondo la scheda del produttore, lo scythe mugen 4 è alto 156,45 mm.
Opterei per un case più spazioso.
Il Commander MS-I dovrebbe supportare dissipatori fino a 170 mm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro