DOMANDA Consiglio prima dell'ordine

Pubblicità

gnux

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.:ciaociao: Mi scuso per qualche ripetizione :) ma prima di sbagliare volevo un ultimo commento:grat:.

Che ne pensate di questa configurazione finale per video-editing casalingo+visione film fullhd+matematica pesante+un computer più potente di quello che mi serve
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
. Più in la ma molto più in la qualche timido OC :D .

[TABLE="class: cms_table_grid"]
[TR]
[TD]Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD]€ 75,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed[/TD]
[TD]€ 135,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10[/TD]
[TD] € 115,47[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo Socket Intel AMD AM2/AM3/FM1[/TD]
[TD]€ 31,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD OCZ Vector 128GB 2,5" Lettura 550MB/s Scrittura 400MB/s SATA3,0 Retail[/TD]
[TD]€ 91,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA VIDEO ATI RADEON HD 5870 VAPOR-X[/TD]
[TD]RICICLO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CASE COOLER MASTER CENTURION 5[/TD]
[TD]RICICLO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALI TAGAN TG480-U22 480 W[/TD]
[TD]RICICLO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD HITACHI 1 TB SATA 3.0 7200[/TD]
[TD]RICICLO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MASTERIZZATORE DVD SONY BULK[/TD]
[TD]RICICLO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MONITOR SAMSUNG SINCMASTER 930 BF[/TD]
[TD]RICICLO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TOTALE[/TD]
[TD]450,26 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il vecchio Ali regge ?

La Gigabyte GA-970A-UD3 in vendita adesso è già aggiornata alla rev 3?

Posso risparmiare ancora su SSD e Dissi per esempio il CPU Arctic Cooling Freezer a30 a 30 € o altro? non ho particolari esigenze ...

La pasta termica è sempre dentro la confezione del dissi?

Le RAM sono Low Profile e si riesce a inserire il dissi?

La vecchia scheda video regalata da un amico è ancora buona e soprattutto compatibile?

Grazie
 
provo a risponderti in ordine:
non conosco le specifiche del tagan, se riesci a postare una foto dell'etichetta cosi vediamo i valori, se è di buona marca 480 watt bastano

per sapere se la scheda madre è la versione 3 l'unico modo è chiedere con una mail al negozio dove stai comprando perchè può essere un residuo di magazzino

io preferisco il 212 evo all'arctic a30 sinceramente

io sceglierei i nuovi samsung evo, il modello da 120 giga costa 85 euro e vanno molto bene

le ram hai scelto le CL10, le CL9 costano uguale, le kingston entrano senza problemi con quasi tutti i dissipatori a torre

la pasta termica è già inclusa nel dissipatore

la vecchia scheda video è compatibile
 
provo a risponderti in ordine:
non conosco le specifiche del tagan, se riesci a postare una foto dell'etichetta cosi vediamo i valori, se è di buona marca 480 watt bastano

io preferisco il 212 evo all'arctic a30 sinceramente

io sceglierei i nuovi samsung evo, il modello da 120 giga costa 85 euro e vanno molto bene

le ram hai scelto le CL10, le CL9 costano uguale, le kingston entrano senza problemi con quasi tutti i dissipatori a torre
Grazie per le risposte :ok:

Non posso aprire adesso il case ma ti invio la foto del manuale dell'ali:
2013-09-09 16.08.08.webp

Il dissi 412 è meglio del 212 ?

Le CL9 e SSD evo 120 non ci sono sulla chiave ... cercherò altrove.
 
c'è il 212 evo, il 412s, e il 612s della cooler master in ordine di grandezza e prezzo, se non devi fare oc pesanti ti consiglio di prendere il 212 evo o il 412s sono ottimi dissipatori

il samsung evo ci sono sulla chiave solo che il modello da 120 è momentaneamente non disponibile, le ram invece è un pò limitata la scelta sui modelli 2x8 su quel sito in effetti

l'alimentatore sono riuscito a trovare una recensione (un pò vecchio è del 2005) è un buon alimentatore, in teoria dovrebbe reggere senza problemi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top