• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio prima configurazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che risparmi, rispetto ad un i5 perdi circa 10 fps (in fullhd) nei giochi che dipendo poco dalla cpu e 15/20 nei giochi che dipendono tanto dalla cpu come skyrim (è praticamente l'unico caso). Invece in crysis3 un 6300 rende meglio di un i5 e in far cry 3 sono praticamente alla pari. Poi le prossime consolle saranno basate su architettura amd derivante dagli fx (cpu a 8 core) per cui si pensa che i giochi saranno ottimizzati per più core e cpu amd.

considerando che io gioco solo a WoW e ogni tanto a far cry 3
sarebbe meglio una configurazione amd ?

sarebbe anche perfetta come configurazione, solo che sforo il budget di troppo :(

dovrei stare sui 600 620
Bhe si avevo notato la cosa,
ma devi considerare che ti ho messo una configurazione completa di case, dissipatore etc. etc.
Diciamo che in generale Intel va meglio nel Gaming,
salvo quei rari casi in cui si sfruttino bene i multicore come per esempio crysis3,
comunque se la strada AMD è forzata dal budget,
diciamo che alla fine si può ottenere una configurazione diciamo valida e con costo leggermente inferiore.
BB

overclock non credo
è gia un miracolo se so dove si montano le ram , meglio se non tocco altro nel pc XD

eh si, se devo stare nel budget e amd è l'unica opzione , direi che vado di amd no?

non sono uno che vuole giocare tutto full hd, ho giocato anni a WoW con 11fps a tutto al minimo lol

ora mi basta avere un pc che si accenda e che riesca a giocare anche ad altri giochi come far cry 3, tranquillamente, anche a medio

cmq come monitor ho un hp 19w risoluzione credo 1440*900

Però bisogna anche dire che a risoluzione basse (1440x900 non è proprio altissima) la cpu comincia ad avere la sua importanza... dammi 5 minuti..

eh si lo so, ho cercato di recuperare quello che potevo dalla vecchia configurazione
cosi da poter avere piu $_$ per il pc in se
poi magari in 2 3 mesi potrei riuscire a comprarne uno nuovo

Beh se pianifichi di cambiare monitor allora cerca di fare un configurazione che duri in full hd, visto che un monitor nuovo presumo lo prenderai a quella risoluzione.

Giusto per capire..del pc vecchio non riesci a recuperare nulla?Tipo il masterizzatore o l'hd?Basta che siano sata.

eh no il pc vecchio era una roba oscena di 9 anni fa, dato via tutto tranne mouse tastiera e questo monitor

Ok, per rientrare nei 600 bisogna andare per forza di 6300.

CPU: fx6300
MOBO: asrock 970 pro3
RAM: crucial ballistix tactical 1866mhz 8gb (2x4gb) (andrebbero bene anche delle vengeance, ma le crucial per 5 € in più sono più affidabili)
CASE: cooler master k281 (ha già due ventole preinstallate)
HDD: seagate barracuda 7200.14 1tb
MASTERIZZAOTRE: samsung sh224b
VGA: gigabyte gtx660 oc 2gb ( se vuoi stare nei 600€) oppure una msi 7870 2gb tf2 (se arrivi a 620€).
ALI: xfx proseries 550w

Però quasi tutti gli shop hanno finito i pezzi più convenienti, è meglio se aspetti che tornino disponibili.

grazie dona :)

con questa dovrei riuscire a giocare decentemente a giochi come far cry 3 , WoW giusto?

A questo punto AMD col 6300 è la soluzione più idonea allora, la configurazione di dona è ottima!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro