• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio possibile build gaming

Pubblicità

Ivan1988

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti! Come da titolo vorrei un consiglio, da chi è più esperto, su alcune build gaming che ho fatto da me (che sono un neofita). Posto 4 screen delle build che ho preso in considerazione. Premetto che sono già in possesso delle componenti mancanti. Accetto qualunque consiglio, suggerimento, critica e in generale qualunque aiuto vogliate darmi.
In particolare vorrei sapere se queste configurazioni hanno un senso e se le componenti sono compatibili tra loro.
Per comodità le ho messe in ordine dalla più economica alla più costosa.
Grazie in anticipo.

Allegati

• 1 - MSI Z370 - i7 8700K - Corsair_LI.webp
    1 - MSI Z370 - i7 8700K - Corsair_LI.webp
    94 KB · Visualizzazioni: 39
  • 2 - Maximus XI - i7 9700K - Corsair_LI.webp
    2 - Maximus XI - i7 9700K - Corsair_LI.webp
    98.9 KB · Visualizzazioni: 30
  • 3 - Maximus XI - i7 9700K - Trident_LI.webp
    3 - Maximus XI - i7 9700K - Trident_LI.webp
    96.5 KB · Visualizzazioni: 37
  • 4 - Maximus XI - i9 9900K - Trident_LI.webp
    4 - Maximus XI - i9 9900K - Trident_LI.webp
    100.2 KB · Visualizzazioni: 36
se il tuo intento è buttare soldi, lo stai facendo bene
inserisci cosa già possiedi, gpu e monitor e utilizzo del pc

A che risoluzione vuoi giocare? Cosa hai attualmente? L'ultima con l'i9 è sicuramente overkill e probabilmente eccessiva… ma questo dipende da te. Su gen 9 non andare su chipset z370, ma solo z390.

Salve a tutti! Come da titolo vorrei un consiglio, da chi è più esperto, su alcune build gaming che ho fatto da me (che sono un neofita). Posto 4 screen delle build che ho preso in considerazione. Premetto che sono già in possesso delle componenti mancanti. Accetto qualunque consiglio, suggerimento, critica e in generale qualunque aiuto vogliate darmi.
In particolare vorrei sapere se queste configurazioni hanno un senso e se le componenti sono compatibili tra loro.
Per comodità le ho messe in ordine dalla più economica alla più costosa.
Grazie in anticipo.
Ciao
Così però è come non dire nulla.
Cosa devi farci con il pc?
Che monitor hai?
Che gpu avresti?
Budget per i componenti mancanti? ... Ma quest'ultima domanda credo sia superflua :D

Ok innanzitutto grazie per aver risposto! Utilizzo il PC principalmente per il gaming. La cosa a cui vorrei puntare è una buona base per un computer che supporti la maggior parte dei nuovi videogiochi e si presti a futuri upgrade. Al momento utilizzo una vecchia ASUS striker 2 extreme con un Q9650, 8GB di ram ddr3 e una ASUS GTX 770 2 GB. Monitor e scheda video sono 2 componenti che avrei iniziato cercare una volta trovata la base di partenza (le configurazioni di cui sopra). Pensavo comunque a una gtx 1070 e Monitor MSI Optix MAG271C 27". I giochi che mi interessano per capirci sono: Arma 3, Skyrim 300+ mods, DCS World, Star Citizens.
Non ho fretta sinceramente, volevo solo capire se sto andando nella direzione giusta

Monitor mi sembra sia un fhd 60hz.
I7 non hai alcun motivo e tanto meno i9!
I5 9600k
Z390 asrock /asus
Ram 2x8gb 3200/3000Mz
Per la gtx 1070 guarda i prezzi e orientati sulla gtx1660 di prox uscita.

Ultima modifica:
Monitor mi sembra sia un fhd 60hz.
I7 non hai alcun motivo e tanto meno i9!
I5 9600k
Z390 asrock /asus
Ram 2x8gb 3200/3000Mz
Per la gtx 1070 guarda i prezzi e orientati sulla gtx1660 di prox uscita.

Concordo su tutte le spec ;) Anche se forse, sarò io, ma preferisco 4 banchi da 4GB... giusto per una questione estetica

Anche vero che perdi "l'effetto" dual channel .... Non che faccia tutta questa differenza (secondo macchina)!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro