Consiglio portatile

Lala00

Nuovo Utente
67
1
Buongiorno, cerco un pc portatile sui 1.000 euro con una ottima cpu, scheda grafica deicata una ram da 16Gb updegrabile, diverse porte, webcam integrata materiali di costruzione buoni anche senza office e senza sistema operativo, con un ottimo schermo rgB100%.
Utilizzo: grafica, video-editing-adobe illustrator, adobe photoshop ecc.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,521
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno, cerco un pc portatile sui 1.000 euro con una ottima cpu, scheda grafica deicata una ram da 16Gb updegrabile, diverse porte, webcam integrata materiali di costruzione buoni anche senza office e senza sistema operativo, con un ottimo schermo rgB100%.
Utilizzo: grafica, video-editing-adobe illustrator, adobe photoshop ecc.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Lenovo Legion 5 dalla Spagna:
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ha Windows, ma non è affatto male questo
 

Lala00

Nuovo Utente
67
1
Grazie, ma questo invece:

LENOVO LEGION 5 15ACH6H 15,6'' Ryzen 7-5800H​


Lenovo Legion 5 15ACH6H
Dimensioni del collo ‎54.1 x 34.6 x 8.5 cm; 2.4 Kg
Dimensione schermo ‎15.6 Pollici
Marchio processore ‎AMD
Tipo processore ‎Ryzen 7
Velocità processore ‎4.4 GHz
Numero processori ‎8
Dimensioni RAM ‎16 GB
Tecnologia di memoria ‎DDR4
Memoria massima supportata ‎32 GB
Descrizione Hard-Disk ‎SSD
Interfaccia Hard-Disk ‎PC Card
Grafica Chipset Brand ‎NVIDIA
Descrizione scheda grafica ‎RTX 3070
Tipo memoria scheda grafica ‎GDDR6
Interfaccia scheda grafica ‎PCI-Express x4
Tipo di connettività ‎Wi-Fi
Numero di porte USB 3.0 ‎6
Numero di porte HDMI ‎1
Tipologia di periferica ottica ‎No
Sistema operativo ‎Windows 11 Home
Peso articolo ‎2.4 kg
Post unito automaticamente:

Vorrei capire la differenza fra quello su postato e il legion5 pro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
Grazie, ma questo invece:

LENOVO LEGION 5 15ACH6H 15,6'' Ryzen 7-5800H​


Lenovo Legion 5 15ACH6H
Dimensioni del collo ‎54.1 x 34.6 x 8.5 cm; 2.4 Kg
Dimensione schermo ‎15.6 Pollici
Marchio processore ‎AMD
Tipo processore ‎Ryzen 7
Velocità processore ‎4.4 GHz
Numero processori ‎8
Dimensioni RAM ‎16 GB
Tecnologia di memoria ‎DDR4
Memoria massima supportata ‎32 GB
Descrizione Hard-Disk ‎SSD
Interfaccia Hard-Disk ‎PC Card
Grafica Chipset Brand ‎NVIDIA
Descrizione scheda grafica ‎RTX 3070
Tipo memoria scheda grafica ‎GDDR6
Interfaccia scheda grafica ‎PCI-Express x4
Tipo di connettività ‎Wi-Fi
Numero di porte USB 3.0 ‎6
Numero di porte HDMI ‎1
Tipologia di periferica ottica ‎No
Sistema operativo ‎Windows 11 Home
Peso articolo ‎2.4 kg
Post unito automaticamente:

Vorrei capire la differenza fra quello su postato e il legion5 pro
non è un legion 5 pro quello che hai scritto, ma un legion 5 normale, il pro si differenzia per lo schermo 1600p a 500 nit, ma per il resto sono molto simili, per il tuo utilizzo una 3060 o 3070 conta poco, a meno di non dover passare le ore a renderizzare video, per quella cifra poi ho visto dalla spagna un MSI creator con i7-12700H (attualmente non disponibile), che spinge molto di più del 5800H
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Massimo 2967

Utente Èlite
7,180
6,072
Buongiorno, cerco un pc portatile sui 1.000 euro con una ottima cpu, scheda grafica deicata una ram da 16Gb updegrabile, diverse porte, webcam integrata materiali di costruzione buoni anche senza office e senza sistema operativo, con un ottimo schermo rgB100%.
Utilizzo: grafica, video-editing-adobe illustrator, adobe photoshop ecc.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Piccolo suggerimento fuori tema, correggi il titolo della discussione, perché altrimenti potresti ricevere consigli sull'acquisto di "conigli nani"
download.jpeg
Sono ottimi animali da compagnia, ma non credo siano adatti all'uso che ne vuoi fare.
 
  • Haha
Reazioni: Kelion

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Titolo corretto
 

Lala00

Nuovo Utente
67
1
Piccolo suggerimento fuori tema, correggi il titolo della discussione, perché altrimenti potresti ricevere consigli sull'acquisto di "conigli nani"
Visualizza allegato 435702
Sono ottimi animali da compagnia, ma non credo siano adatti all'uso che ne vuoi fare.
Grazie! non mi ero accorta! ?
???
Post unito automaticamente:

non è un legion 5 pro quello che hai scritto, ma un legion 5 normale, il pro si differenzia per lo schermo 1600p a 500 nit, ma per il resto sono molto simili, per il tuo utilizzo una 3060 o 3070 conta poco, a meno di non dover passare le ore a renderizzare video, per quella cifra poi ho visto dalla spagna un MSI creator con i7-12700H (attualmente non disponibile), che spinge molto di più del 5800H
E per i materiali di costruzione? Dici che l'MSI creator con i7-12700H è superiore al legion 5 gen6? Anche per il display?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
E per i materiali di costruzione? Dici che l'MSI creator con i7-12700H è superiore al legion 5 gen6? Anche per il display?
sono due prodotti di fascia alta, ma destinati ad due utilizzi differenti, il legion è da gaming, non sarà esteticamente sobrio, ma offre una dissipazione migliore dell'MSI creator, il creator invece è la fascia da lavoro destinata ai creators
il display è migliore sull'MSI, sono comunque entrambi dei 100% sRGB
fra legion e MSI non guardare i materiali, ma la CPU, l'i7-12700H è un 14 core 20 thread, il 5800H è un 8 core 16 thread, quindi se trovi un legion con quell'i7, conviene quello, se trovi un legion con un i7 di 10° o 11° generazione, è meglio il 5800H

hai valutato anche un macbook air? se utilizzi la suite adobe, gli M1 sono ottimi
 

Lala00

Nuovo Utente
67
1
sono due prodotti di fascia alta, ma destinati ad due utilizzi differenti, il legion è da gaming, non sarà esteticamente sobrio, ma offre una dissipazione migliore dell'MSI creator, il creator invece è la fascia da lavoro destinata ai creators
il display è migliore sull'MSI, sono comunque entrambi dei 100% sRGB
fra legion e MSI non guardare i materiali, ma la CPU, l'i7-12700H è un 14 core 20 thread, il 5800H è un 8 core 16 thread, quindi se trovi un legion con quell'i7, conviene quello, se trovi un legion con un i7 di 10° o 11° generazione, è meglio il 5800H

hai valutato anche un macbook air? se utilizzi la suite adobe, gli M1 sono ottimi
I Macbook Air M1 sono belli ma dovrei riabituarmi alla loro interfaccia e utilizzo, mi scoccia il fatto che siano blindati per le app e software per la magg parte a pagamento. e i file lavorati sul Maraz devonopoi essere trasferiti per utilizzo sui Microsoft.

Quindi ha delle alternative al legion 5 postato sopra? Con una buona CPU e Gpu , monitor e scheda video dedicata?
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
Quindi ha delle alternative al legion 5 postato sopra? Con una buona CPU e Gpu , monitor e scheda video dedicata?
attualmente oltre al legion linkato su, c'è poco e niente, anche il creator è introvabile, penso per il lockdown passato in cina che ha ritardato i rifornimenti e causa anche l'uscita di nuove cpu di intel e AMD, se non hai fretta, aspetterei un mesetto prima dell'acquisto, il tempo di rifornire gli stock, in caso contrario vai di legion 5
 

Lala00

Nuovo Utente
67
1
attualmente oltre al legion linkato su, c'è poco e niente, anche il creator è introvabile, penso per il lockdown passato in cina che ha ritardato i rifornimenti e causa anche l'uscita di nuove cpu di intel e AMD, se non hai fretta, aspetterei un mesetto prima dell'acquisto, il tempo di rifornire gli stock, in caso contrario vai di legion 5
Grazi credi che per inizio luglio si troverà qualcosa di più? Mi segnaleresti dei pc alternativi ppena se ne troveranno in circolazione? Un mesetto posso aspettare. Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
Grazi credi che per inizio luglio si troverà qualcosa di più? Mi segnaleresti dei pc alternativi ppena se ne troveranno in circolazione? Un mesetto posso aspettare. Grazie
non pensare molto al modello, notebook da lavoro validi attualmente sono gli MSI creator, vivobook e zenbook (sicuramente ho dimenticato altri), questi sono i modelli che nascono per creators, poi ci sono i notebook da gaming di fascia alta come il legion, questo non significa che sono tutti buoni, ma dipende da quello che montano, nel tuo caso deve rispettare dei parametri:

display 100% sRGB
CPU i7-12700H -> 6900H -> 5800H
RAM tanta e che sia espandibile
GPU nvidia, possibilmente RTX3050 a salire
SSD si può espandere se è piccolo o puoi lavorare su SSD esterni per usarli anche come backup
il resto va a gusti
 

Lala00

Nuovo Utente
67
1
non pensare molto al modello, notebook da lavoro validi attualmente sono gli MSI creator, vivobook e zenbook (sicuramente ho dimenticato altri), questi sono i modelli che nascono per creators, poi ci sono i notebook da gaming di fascia alta come il legion, questo non significa che sono tutti buoni, ma dipende da quello che montano, nel tuo caso deve rispettare dei parametri:

display 100% sRGB
CPU i7-12700H -> 6900H -> 5800H
RAM tanta e che sia espandibile
GPU nvidia, possibilmente RTX3050 a salire
SSD si può espandere se è piccolo o puoi lavorare su SSD esterni per usarli anche come backup
il resto va a gusti
Grazie! Se gentilmente mi indicheresti tra quelli nominati i modelli (N° di serie esatti) li monitoro così rischio meno confusione.
Oltre al Legion 5
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
Grazie! Se gentilmente mi indicheresti tra quelli nominati i modelli (N° di serie esatti) li monitoro così rischio meno confusione.
Oltre al Legion 5
tecnicamente ancora non sono in commercio, per questo ti ho indicato le componenti importanti che devono avere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili