Consiglio Portatile

Pubblicità

Frank199719

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti ragazzi,
vorrei avere un vostro consiglio. Ho un hp pavilion g6 2324sl che ultimamente si è rallentato tantissimo. Ora pensavo di aggiornarlo comprando altri 4GB di ram e un SSD. Volevo chiedervi secondo voi conviene spendere soldi per aggiornarlo? Considerando che io dovrei utilizzarlo per l'università e per giocarci ogni tanto a giochi tipo fifa 17... Oppure mi conviene comprarne uno nuovo?
Grazie mille a tutti in anticipo

Che SO hai? Se w7 c'è una guida nella sezione Windows in alto X ottimizzarlo

Potesti nel frattempo fare una passata di MBAM free per vedere se qualche virus ti rallenta . Riduci i programmi in avvio

Allora ho da poco installato win 10... Però credo che il problema del rallentamento sia dovuto all'hard disk, infatti ho notato che l'utilizzo sta sempre al 100%

Se hai fatto un semplice aggiornamento , se ne hai possibilità , l'installaZione pulita dovrebbe renderlo più pimpante . Almeno questa è l'esperienza della maggior parte delle persone .

Potresti fare un controllo con crystaldiskinfo anche

Vai anche nelle impostazioni e togli tutto ciò che è inutile . Alcune cose del guida di w7 ( tipo gli effetti grafici , l'indicizzazione) possono andar bene anche per w10 insomma vedo cosa trovi in entrambi gli SO

Ho fatto un installazione pulita, perché in precedenza avevo aggiornato ed era diventato inutilizzabile cosi ho deciso di formattare e reinstallare tutto da zero... Ora proverò a fare come mi hai consigliato tu... Mentre per quanto riguarda i giochi dici che se aumento la ram riesco a giocarci?

Lato hardware non ti so aiutare . Bisognerebbe capire se il processore te la farebbe sfruttare o sarebbe comunque un chiodo , di questo non me ne intendo

Aspetta esperti di quel settore . Poi non gioco mai a PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro