Consiglio portatile

Pubblicità

Tomas Creo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su quale configurazione scegliere per il mio portatile.
Il mio utilizzo è il seguente: Word + Adobe (due finestre affiancate, quindi pensavo di escludere i 13,3" causa spazio ridotto), 5-6 tab di Chrome, un paio di dizionari, Skype, Filezilla e un programma per ascoltare la musica.

Vorrei un computer veloce e reattivo, idealmente con una buona batteria (5-6 ore?), che mi duri qualche anno, ma al tempo stesso non vorrei comprare la proverbiale "Ferrari per andare dal tabaccaio sotto casa", dato che le mie esigenze non sono certo quelle di un grafico o di un gamer incallito.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!!

Ero orientato più per un 15" (il 17" sarebbe perfetto per tenere due finestre affiancate, vero, ma sarebbe un po' troppo ingombrante).
Va bene anche non full-hd. :)

- - - Updated - - -

Aggiungo qualche dettaglio, che potrebbe essere utile a restringere il campo:

Non lo userei MAI per giocare, né per fare grafica o programmi pesanti tipo photoshop. Né per vedere film, al massimo Youtube.

Ho messo gli occhi sull'ASUS N56JN, in questi giorni in offerta a 1000€ nelle grandi catene, ma con il suo i7 quad-core, 16gb di ram, scheda dedicata da 2gb forse è un po' overkill per le mie esigenze.

Come informazione in più, posso dire che come al momento lavoro su un desktop DELL "vecchio" di 4 anni, con un i5 di prima generazione (2,8ghz) e 6gb di ram, a cui ho aggiunto un SSD da 256gb. E per quello che devo farci va ancora come un fulmine.

[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]Grazie!![/FONT][FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]
[/FONT]

Grazie!! :)
Quindi mi confermi che - di fatto - mi serve un portatile dalle alte prestazioni?
Un prodotto di fascia inferiore mi starebbe stretto?
Al di là del budget indicato, che confermo, lo chiedo perché non vorrei comprare una bomba che sfrutterei in minima parte.

E tra questo e l'N56JN?
Questo ha 4gb di ram video, mentre il N56JN ha il disco fisso da 750gb ma a 7200 rpm... (almeno dichiarato... ho letto in giro che pare sia un errore di specifica).

Grazie ancora!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro