consiglio portatile

Pubblicità
se riesci a trovare i driver per xp ti regalo una versione di xp professional in inglese ;)

Sul sito ufficiale della Zoostorm non ci sono driver ma si viene rimandati al sito della Clevo per il supporto software, probabilmente perché le mainboard utilizzate sono di marca Clevo :asd:
Se non si conosce il modello di scheda madre installata, è praticamente impossibile risalire ai driver da aggiornare :(
Si potrebbe installare un S.O., ad esempio Windows 7, e poi lasciar fare tutto a Windows Update ma potrebbe essere difficile, per alcune periferiche, fare l'aggiornamento :sisi:
Buona Pasqua, arcidiacof ;)

scusate ragazzi ma questo laptop Toshiba Model Satellite A665 sta in asta a 320 per ora...ha solo il problema dell hard disk...vi riporto le caratteristiche

-i7 740QM -8GB DDR3 -1GB Dedicated NVIDIA GeForceGTS 350M (shows as 4GBwith shared GPU memory) -Windows 8 x64bitOfficial Activated -250GB Hard Drive (I used a 2TB external drive for media and games) -Illuminated QWERTY ChicletKeyboard (Also with RU Keys) -Multitouch Touchpad (Win8 Compatible) -Quick Launch Button Strip -WiFi -Bluetooth -15.6 Inch, HD, 3D, 16:9, 1366x768 Pixels, Glossy -Webcam and MicrophoneInbuilt -DVD-RW/CD-RW -Memory Card Reader -Dolby Advanced Audio -HDMI Port -3x USBPorts -eSATA Port -Headphone/Microphone Ports -Lock Port -EthernetPort -VGAPort -2.8kg -All Casing Stickers -AC Adapter -Battery (Over 1hr)

Concordo con Thetonyxx,
lascia stare, troppo vecchio ;)

Sul sito ufficiale della Zoostorm non ci sono driver ma si viene rimandati al sito della Clevo per il supporto software, probabilmente perché le mainboard utilizzate sono di marca Clevo :asd:
Se non si conosce il modello di scheda madre installata, è praticamente impossibile risalire ai driver da aggiornare :(
Si potrebbe installare un S.O., ad esempio Windows 7, e poi lasciar fare tutto a Windows Update ma potrebbe essere difficile, per alcune periferiche, fare l'aggiornamento :sisi:
Buona Pasqua, arcidiacof ;)
e che conviene fare allora??

- - - Updated - - -

potrei farmi mandare dall'italia windows7 ma è a 86bit non64... conviene accomodare cosi per ora?

scusate ragazzi ma questo laptop Toshiba Model Satellite A665 sta in asta a 320 per ora...ha solo il problema dell hard disk...vi riporto le caratteristiche

-i7 740QM -8GB DDR3 -1GB Dedicated NVIDIA GeForceGTS 350M (shows as 4GBwith shared GPU memory) -Windows 8 x64bitOfficial Activated -250GB Hard Drive (I used a 2TB external drive for media and games) -Illuminated QWERTY ChicletKeyboard (Also with RU Keys) -Multitouch Touchpad (Win8 Compatible) -Quick Launch Button Strip -WiFi -Bluetooth -15.6 Inch, HD, 3D, 16:9, 1366x768 Pixels, Glossy -Webcam and MicrophoneInbuilt -DVD-RW/CD-RW -Memory Card Reader -Dolby Advanced Audio -HDMI Port -3x USBPorts -eSATA Port -Headphone/Microphone Ports -Lock Port -EthernetPort -VGAPort -2.8kg -All Casing Stickers -AC Adapter -Battery (Over 1hr)

Concordo con Thetonyxx,
Quel pc non lo posso acquistare perche ebay mi da problemi...questo che ve ne pare
Product Description Samsung Series 3 350V5C - 15.6" - Core i5 3210M -Windows 8 64-bit - 6 GB RAM - 500 GB HDD Battery 6-cell - up to 6 hours Networking 802.11n, Bluetooth 4.0 , Gigabit Ethernet Weight 2.33 kg Dimensions (WxDxH) 37.25 cm x 24.3 cm x 3.3 cm Manufacturer Warranty 1 year warranty

Display 15.6" LED backlight 1366 x 768 / HD Localisation United Kingdom System Type Notebook Operating System Windows 8 64-bit

Processor Intel Core i5 (3rd Gen) 3210M / 2.5 GHz ( 3.1 GHz ) / 3 MB Cache

Microsoft Office Preloaded Includes a pre-loaded image of select Microsoft Office 2010 suites. Purchase an Office 2010 Product Key Card or disc to activate preloaded software on this PC. Colour Titan silver Graphics Intel HD Graphics Optical Drive DVD SuperMulti Memory 6 GB DDR3 Storage 500 GB HDD / 5400 rpm Miscellaneous Colour Titan silver Localization United Kingdom Battery Technology 6-cell Capacity 48 Wh Run Time Up to 6 hours General System Type Notebook Operating System Windows 8 64-bit Edition Manufacturer Warranty Service & Support 1 year warranty Service & Support Details Limited warranty - 1 year

Display Type 15.6" LCD Backlight Technology LED backlight

Resolution 1366 x 768 ( HD ) Widescreen Yes Features Anti-reflective Software

Microsoft Office Preloaded Includes a pre-loaded image of select Microsoft Office 2010 suites. Purchase an Office 2010 Product Key Card or disc to activate preloaded software on this PC. Memory RAM 6 GB ( 1 x 4 GB + 1 x 2 GB ) Max RAM Supported 8 GB Technology DDR3 SDRAM Speed 1333 MHz Storage Hard Drive 500 GB HDD / 5400 rpm Interface Serial ATA-300 Optical Drive DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM Communications Wireless 802.11n, Bluetooth 4.0 Network Interface Gigabit Ethernet Dimensions & Weight Width 37.25 cm Depth 24.3 cm Height 3.3 cm Weight 2.33 kg Processor / Chipset CPU Intel Core i5 (3rd Gen) 3210M / 2.5 GHz Max Turbo Speed 3.1 GHz Number of Cores Dual-Core Cache L3 - 3 MB 64-bit Computing Yes Chipset Mobile Intel HM76 Express Features Intel Turbo Boost Technology 2.0 Audio & Video Graphics Processor Intel HD Graphics Memory Allocation Technology Dynamic Video Memory Technology 5.0

Camera Integrated webcam Resolution 1.3 Megapixel Sound Stereo speakers , microphone Input Type Keyboard, touchpad Connections & Expansion

Interfaces VGA ¦ HDMI ¦ Headphone output ¦ Microphone input ¦ 2 x USB 2.0 ¦ 2 x USB 3.0 ¦ LAN

Memory Card Reader 3 in 1 ( SD Card, SDHC Memory Card, SDXC Memory Card )

Prezzo 450
Che ve ne pare

buono, anche se con 50 € in più prendi questo:
Hp pavilion g6-2306el
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L2) HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6 wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch Scheda grafica AMD Radeon HD 7670M 1GB

aspetto solo il pacco e il corriereee , zooatorm preso...non vedo l ora di aprirlo...se volete vi posso rendere partecipi e vi faccio vedere il pc quando mi arriva :) :) :) con il sistema operativo per ora accodo con ubuntu..poi vedro di mettergli windows :) grazie a tutti grazie veramente ragazzi

- - - Updated - - -

Concordo con Thetonyxx,

come faro a far partire il sistema operativo da penna usb?? entro nel bios e dopo? lo faccio normalmente come se dovessi farlo con un cd , ma anzicche il lettore del cd , gli metto l'entrata usb? qual'e' il nome specifico?

dopo due anni e qualche mese, sono costretto a ricercare un altro portatile in quanto lo zoostorm mi è stato fregato.
Parto con il dire che mi sono trovato benissimo con questo computer a livello di caratteristiche interne. Avevo un i5 con 16gb di ram e 1TB di hard disk , e una scheda graficai integrata. L'unica cosa che non mi piaceva di questo pc era l'estetica : un po troppo spesso , troppo pesante e dopo due anni dovevo per forza collegarlo al caricabatterie , perchè altrimenti si spegneva subito.

Adesso sono anche tornato in italia , e vorrei un consiglio da voi.

Ho iniziato a vedere questo notebook
[h=1]ASUS - X555LA Monitor 15.6" Intel Core i3-4030U Ram 4GB Hard Disk 500GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Free Dos[/h]Prezzo €319,99

Rispecchia in qualcosa il mio vecchio pc. Come qualità-prezzo , non è un ottimo affare?

non lo rispecchia proprio in niente :asd:
l' unica cosa migliore è la gpu integrata e i consumi :asd:

si, occhio che non ha windows incluso, nel caso fosse un problema

Grazie per la risposta. Sul discorso che non lo rispecchia , ho visto pure io ahahha
Però mi è piaciuto il prezzo e anche l'estetica non è male. Secondo te, allo stesso prezzo posso avere di più?
Vorrei spendere intorno ai 300-350

Grazie

P.s. lo cerco di proposito senza OS perchè ho una copia originale a casa inutilizzata, e si andrebbe a risparmia da quanto ho letto

A livello di estetica non si capisce benisimo. E' pesante, è spesso? inoltre oltre i5 , come PC come vi sembra?

È spesso 4cm nella parte più larga che non sono proprio pochi, però pesa 1,8kg quindi è leggero. Processore a parte, è come tutti i PC di quella fascia di prezzo: scheda grafica integrata, 4gb di RAM, un hdd da 5400rpm, lo schermo HD.

- - - Updated - - -

Se vuoi aumentare un po' il budget per lo stesso processore in un PC più sottile (2,5 cm) ma più pesante (2,45 kg) prendi questo Speciale Notebook Asus 15.6" WINDOWS 8 X554LA-XO893H da 15.0 a 15.9 pollici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro