Consiglio portatile

Pubblicità

Krocket

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono indeciso tra questi 3 notebook:

[h=2]ASUS - X53SV-SX598V [/h] Processore Intel Core i7-2670QM,
Chipset Intel HM65, RAM 6144MB (4096MB+2048MB) 1333 DDR3,
hard disk 640GB,
scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M 1024MB,
display LED HD 15,6" 1366x768,
DVD Super Multi DL, WiFi 802.11 bgn, LAN Ethernet, 2 x USB 2.0 + 1 x USB 3.0, HDMI, Webcam, Card Reader, Touchpad con tastierino numerico, batteria a 6 celle
sistema operativo Windows 7 Home Premium Autentico

[h=2]HP - Pavilion dv6-6150sl [/h] display "15.6"" HD LED BV (1366x768),
Chipset Intel Core i5-2410M , 4GB (DDR3) 500GB (7200RPM),
scheda grafica ATI RADEON HD6770 (2GB GDDR5),
USB 3.0, HDMI 1.3, Wifi b/g/n, Intel Wireless Display, BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP SimplePass
Windows 7 Home Premium

ACER Aspire Timeline X 4830TG-2416G64MNBB

Chipset Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 6GB - Display 14" wide
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
Wi-Fi 802.11b/g/n , Webcam con microfono integrata - Bluetooth 3.0+HS
Windows 7 Home Premium

L'utilizzo principale: prog. graf. autocad, 3dmax
HP e Acer hanno 2GB dedicata e cpu da 2.30GHz e' una cosa positiva?
Cambia pero' la scheda video, meglio ATI o nVidia?
Secondo voi quale dei tre e' il migliore dal punto di vista funzionale e tecnico?

Ho sentito che il nuovo modello ASUS - X53SV-SX598V e' lento, dicono anche che HP e' molto rumoroso e si scalda troppo e' vero?

Grazie per l'aiuto.

Ho sentito che il nuovo modello ASUS - X53SV-SX598V e' lento, dicono anche che HP e' molto rumoroso e si scalda troppo e' vero?
Con quel processore e 6gb di RAM non sarà una tartaruga o_O
Comunque la migliore delle vga è quella dell'HP, ma non di chissà quanto sono sempre vga di fascia media e vga di portatili ;)

Asus x53sv-sx598v e' un modello nuovo, ho paura che abbia ancora qualche difetto,
scusate per l'ignoranza ma la DDR5 in cosa differisce dalla DDR3?
e un'altra cosa, la memoria cache di asus e' 6 mb mentre quella dell'hp e' 3 mb, siccome il notebook lo utilizzo principalmente con 3d max, CAD, la cache e' significativa o no?

io ti consiglio l'Asus
la cache influenza la potenza del processore,quindi con più cache avresti un processore migliore ( non conta solo quello, ma in questo caso si)...

una memoria ddr3 è più lenta di una ddr5, per cui schede ddr5 sono più veloci, più potenti a con consumi uguali o minori a quelle ddr3...se giocare non è una tua prerogativa,ma ti interessa più che altro programmare,una gt 540m è sufficiente...CUDA ti da una mano...

se devi programmare, con l'i7 non avrai problemi a far girare le applicazioni più pesanti e la scheda grafica nvidia è migliore di quella ati per questo genere di cose...
se è lento è una questione anche di hard disk,probabilmente non montano una versione ibrida,per questo risulta un pò lento...poi bisogna vedere anche come viene trattato il pc a livello software...

Grazie gress, la cosa positiva dell'HP sono 2 GB dedicati, mentre Asus ne ha 1
poi il modello asus x53sv-sx598v e' un modello nuovo, forse ha qualche problema, oppure no?
Forse dovrei prendere in considerazione altri modelli come:
[h=2]HP - dv6-6181sl [/h]Notebook con processore Intel Core i72630QM 2GHz, RAM 4096MB DDR3, Hard disk 640GB, scheda grafica AMD Radeon HD 6490M(1024MB GDDR5 dedicata), cache 6 mb, display 15,6" LED HP(1366x768), masterizzatore DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, HDMI, 4 x USB 2.0, Digital media card reader, Webcam HD HP TrueVision, batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64bit.

riguardo all'asus è un'ottima marca, materiali ottimi, ottima costruzione (e costo elevato :rolleyes:), l'unico difetto a memoria recente che mi viene in mente sono i touchpad che avevano qualche problema, ma con le nuove uscite hanno risolto...

l'HP che hai postato non è male,ma è inferiore all'asus...la 540m infatti è superiore alla 6490m(anche se quest'ultima è ddr5), inoltre la nvidia possiede cuda, che per il tuo utilizzo aiuta molto..ATi non offre molto sul quel settore...l'unica pecca di nvidia è che consuma di più,quindi la batteria dura meno...ASUS però incorpora un'appplicazione software nel pc in grado di ridurre i consumi (migliore di quella HP a mio avviso),quindi il consumo non è poi cosi maggiore...
l'asus poi ha porte usb 3.0, per il resto è identico all'hp, ma anche la marca conta e a parità di prestazioni prenderei Asus,anche se costa qualcosa in più... (qualità migliore dei pc, esperienza personale)...in questo caso è pure superiore, la scelta mi sembra scontata :D:D

ti serve spazio, prendine uno da 17 pollici

dipende molto dall'utente e dal computer, io mi trovo discretamente bene con un netbook 11 pollici, 15 pollici non dovrebbe avere problemi di sorta,conta anche che il peso aumenta considerevolmente, e se uno se lo deve portare in giro tutto il giorno diventa un peso...

Ora sono davvero in crisi, mi sono preparato per il HP - Pavilion dv6-6150sl ma ora ci sto ripensando, forse hai raggione tu, pero' non capisco una cosa: come mai ASUS - X53SV-SX598V costa 650 euro mentre HP - dv6-6181sl costa 850 euro e Asus e' superiore, 200 euro di differenza mi sebrano un po' troppi per un notebook di prestazioni piu' basse.

Secondo te cos'e' che conta di piu': la cpu o GB dedicati della scheda video, mi sono accorto che asus in questione ha solo 2.0GHz di cpu, e' bassa?

Vedo che sei davvero bravo in queste cose, potresti consigliarmi tu un modello piu' adatto, sui 600-800 euro, forse dovrei optare per un toshiba satellite, o un dell, o samsung, e scusa per il disturbo.

Ultima modifica:
l'asus che hai proposto è già un'ottima alternativa,soprattutto se lo trovi a cosi poco, prendilo pure ;)

Io te l'avevo già detto che la 6770 era meglio della 540. Nello specifico si è simile alla 555. E' possibile perchè è così XD

è normale è di fascia più alta come scheda video, la memoria è ddr5, quindi più recente...nei test sarà sempre più prestante,ma per l'uco che devi fare tu a mio avviso nvidia è più indicata...
la 540 se la gioca con un 6650, la 550 con una 6750, la 555 è simile alla 6770, come scheda grafica infatti l'HP è superiore, ma è decisamente inferiore nel processore, e per quello che devi fare tu,cioè autocad e cose cosi, hai bisogno di un buon processore e di una scheda video che ti aiuti nei calcoli (come la nvidia)...
la 6770 è superiore per i giochi,ma se devi lavoraci,allora l'ago della bilancia si sposta...

Grazie gress, stamattina pero' ci sono andato a prendere l'asus come hai detto tu, ma li hanno esauriti :(, stavo per mandarli tutti a quel paese...
Ora stavo pensando di prendere un Asus n53sn-sz237v con blu-ray, gt550 a 1000 euro.

Avrei un'altra nomanda, cos'e' che e' piu' importante per un notebook, la rotazione dell'hd o la cpu:
e' meglio
rmp 7200 + 2 Ghz di CPU
oppure
rmp5400 rmp + 2.2 Ghz di CPU

Grazie per il prezioso aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro