Consiglio portatile x smart working e streaming

Pubblicità

portatile2016

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, il mio portatile Dell vostro mi sta lasciando dopo 10 anni di onorato servizio e diverse cadute, si è rotto il connettore dell' alimentazione e non ho voglia di sostituirlo visto che comunque il portatile è vecchio e malconcio(avevo solo sostituito l hard disk dopo 4 5 anni mettendo un ssd).
Vorrei un consiglio su un nuovo portatile da comprare sui 500 euro con Windows.
Lo userò quasi sempre in casa quindi non mi interessa che sia slim o leggero o ché abbia processore che consumi poco la batteria, schermo classico da 15,6.
Mi serve per fare smart working e streaming 1080p con cavo HDMI, nulla di così potente insomma, ma non deve scaldare mai neanche con uno streaming da 3 ore.
Cosa importante vorrei La migliore Marca come resistenza, voglio ché mi duri altri 10 anni senza rompersi mai.
quali sono le marche più resistenti? Dell? Asus? Lenovo? Grazie

puoi andare sugli economici HP 15s, fascia bassa, ma con buon hardware (aggiornabile), con ryzen 3 o ryzen 5 (paragonabili agli i3 e i5)
salendo sulla qualità generale, si va sui prodotti di fascia business, tipo MSI modern o asus vivobook (ram espandibile)
Ti ringrazio per avermi già risposto, no hp no, non mi durerà mai 10 anni un hp, qual è la marca più resistente e duratura? Classifica delle prime 3 in ordine quale sarebbe?
Msi che marca è? Scusa l ignoranza ma mai sentita.. Ryzen 5 sono migliori degli i5? O sono uguali ma costano meno?

Ti ringrazio per avermi già risposto, no hp no, non mi durerà mai 10 anni un hp, qual è la marca più resistente e duratura?
il mio vecchio HP può smentire, portato in giro sempre nel bagaglio a mano
se vuoi prodotti con qualcosa di alluminio a rinforzare le parti delicate, sul vivobook o modern linkati, sono sempre la fascia medio/bassa, ma qualitativamente migliori, i prodotti di fascia alta partono da 800/900€, li trovi la carcassa in alluminio e ottimi display (parlo sempre di fascia business)

Dell e Lenovo invece? Tralasciando la scocca ci sono marche con componenti superiori? Tralasciando CPU schede video e ram che variano in base a quelle che scegli.
Ryzen 5 sono migliori degli i5? O sono uguali ma costano meno?

Ultima modifica:
Dell e Lenovo invece? Tralasciando la scocca ci sono marche con componenti superiori? Tralasciando CPU schede video e ram che variano in base a quelle che scegli.
se escludi scocca e hardware interno, quali sarebbero i componenti superiori? lo schermo è un IPS level su tutti in quella fascia di prezzo (250 nit e difficilmente arriverà a 99% sRGB), forse il samsung dovrebbe avere un buono schermo, marchi che non vogliono entrare nel mondo laptop tendono a pompare con la qualità per vendere
DELL per me ha senso se scarichi l'iva e su prodotti di fascia alta, se ci spendi 500€, 100€ sono solo per il marchio
lenovo è a livello di hp, ma costa leggermente più, la fascia business sono i thinkbook
Ryzen 5 sono migliori degli i5? O sono uguali ma costano meno?
siamo li o sopra con i ryzen

Per componenti intendo per esempio connettore alimentazione, uscite usb e HDMI, ventola, scheda madre, scheda di rete, wifi.
Quindi Asus è superiore a Lenovo e hp?
Per quello che devo fare basta un Ryzen 3/i3?
La linea Asus Expertbook è superiore alla vivobook? Cosa cambia?
Grazie
P.s. sono le ultime domande

Ultima modifica:
Per componenti intendo per esempio connettore alimentazione, uscite usb e HDMI, ventola, scheda madre, scheda di rete, wifi.
sono tutti molto simili
Quindi Asus è superiore a Lenovo e hp?
dipende dal prodotto, tutti i marchi hanno la loro fascia alta e bassa o business e consumer
Tra asus e Msi? Grazie
preferisco asus per la ram espandibile, anche il samsung che ti ho linkato non è male, come ho scritto, i produttori di nicchia tendono a pompare con la qualità il prodotto

Per quello che devo fare basta un Ryzen 3/i3?
in cosa consiste lo smart working (roba pesante o lavoro d'ufficio)?
La linea Asus Expertbook è superiore alla vivobook? Cosa cambia? Invece serie x515 o x 1504 che sono rispetto a Expertbook e vivobook?
siamo sullo stesso piano, occhio alle cpu, un i3 di 10° generazione non è minimamente paragonabile ad un i3 di 12° gen

Ho trovato questo di 12 generazione i3, benchmark non tanto più basso dell i5 che mi avevi messo te nel primo post sempre su Asus vivobook.
Smartworking cose leggere, lo sforzo maggiore è lo streaming di film in HD.
Risparmio 100 euro, totale 449
Dal sito cpubenchmark l i5 da 13649
I3 da 11141

Ultima modifica:
Ho trovato questo di 12 generazione i3, benchmark non tanto più basso dell i5 che mi avevi messo te nel primo post.
Smartworking cose leggere, lo sforzo maggiore è lo streaming di film in 2k.
Risparmio 100 euro, totale 449
vai su quello, è un buon prodotto

Ti ringrazio, sei stato veramente gentile, quindi inutile spendere 100 euro in più per andare su questo? Cambia solo il processore tra i due giusto?
esatto, c'è anche la versione con i3 su amazon, quei 50€ in più ti garantiscono 24 mesi di garanzia totale per qualsiasi problema (più 30 giorni di reso), con rimborso o sostituzione, valuta tu se prenderlo dal sito asus o amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro