Consiglio portatile uso ufficio e multimedia

• Autore discussione Autore discussione dacu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dacu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buongiorno
inizialmente ero orientato su un minipc da affiancare al monitor che ho gia ma sto valutando anche l'opzione portatile.
budget entro i 500 euro,ho visto che come opzione migliore viene spesso consigliato il lenovo ideapad slim3 con ryzen 7520u.
esiste qualcos'altro o rimane sempre l'opzione migliore ?
i 16gb di ram sono espandibili?anche l'ssd in futuro si puo cambiare?
grazie

ok grazie ,quindi hanno tutti e 3 ram saldata?so che bastano 16gb ma esiste qualcosa con ram espandbile e stesso processore?
tra i 3 come affidabilità e qualità?mi sembrano piu o meno lo stesso computer

ok grazie ,quindi hanno tutti e 3 ram saldata?so che bastano 16gb ma esiste qualcosa con ram espandbile e stesso processore?
tra i 3 come affidabilità e qualità?mi sembrano piu o meno lo stesso computer
ideapad e hp hanno uno slot saldato, l'altro puoi cambiarlo, il vivobook dovrebbe avere i banchi saldati

Alla fine ho trovato a buon prezzo credo,(600 euro) un vivobook Asus ,con schermo OLED 15,6 pollici 16gb ddr5 e 512 GB di disco.
L'unico "problema" è che è con arm xplus,ma ho visto che tutte le applicazioni base che userei sono già native e funzionano .
Vorrei solo capire a livello di potenza ,come è questo processore per uso ufficio/multimedia?
È a prova di futuro o è un processore scarso?
Grazie

Ok lo testo un attimo e poi valuto ,l'ho preso usato su Amazon,il portatile in sé mi piace ,penso che per il mio utilizzo sia più che sufficiente

Buongiorno riprendo la discussione per un consiglio.
Mia madre avrebbe bisogno di un portatile,uso prettamente ufficio e web,ho trovato su Amazon spagna un dell 3520 i5 1235u 16gb 512gb con sconto a 256 euro?per l'uso andrebbe bene?meno spende meglio è 😀

Buongiorno riprendo la discussione per un consiglio.
Mia madre avrebbe bisogno di un portatile,uso prettamente ufficio e web,ho trovato su Amazon spagna un dell 3520 i5 1235u 16gb 512gb con sconto a 256 euro?per l'uso andrebbe bene?meno spende meglio è 😀
il prezzo va bene, ma non lo trovo su amazon, poi sembra strano un i5 sotto le 400€

Prima di procedere con il Dell avrei trovato su Amazon tedesco ,un Lenovo Ideapad 1 15.6 pollici i5 1235u ,16gb 512gb,usato come nuovo con lo sconto a 279 euro,tra il dell e il Lenovo quale scegliere ?hanno le stesse caratteristiche praticamente,mi sembra però di capire che Lenovo a livello di costruzione sia o più affidabili o sbaglio?

Prima di procedere con il Dell avrei trovato su Amazon tedesco ,un Lenovo Ideapad 1 15.6 pollici i5 1235u ,16gb 512gb,usato come nuovo con lo sconto a 279 euro,tra il dell e il Lenovo quale scegliere ?hanno le stesse caratteristiche praticamente,mi sembra però di capire che Lenovo a livello di costruzione sia o più affidabili o sbaglio?
lenovo con ryzen a 240€ da amazon italia
su quella fascia prendi quello che trovi, è troppo basso come budget

lenovo con ryzen a 240€ da amazon italia
su quella fascia prendi quello che trovi, è troppo basso come budget
Ok ma vorrebbe almeno 16gb di RAM e 256gb di hard disk sono pochini,se compro quello che mi hai linkato e sostituisco RAM e SSD spendo di più,poi chiedo il ryzen 3 non è inferiore all' i5?tralasciando i consumi,il budget è questo purtroppo massimo 300 euro,tanto per l'utilizzo che ne fa va più che bene

Ok ma vorrebbe almeno 16gb di RAM e 256gb di hard disk sono pochini,se compro quello che mi hai linkato e sostituisco RAM e SSD spendo di più,poi chiedo il ryzen 3 non è inferiore all' i5?tralasciando i consumi,il budget è questo purtroppo massimo 300 euro,tanto per l'utilizzo che ne fa va più che bene
per un utilizzo base, i 16gb di ram non sono necessari, mentre la cpu è superiore ad un i5, dato che l'intel si divide in 2 P-core e 8 E-core, mentre i core dei ryzen, sono paragonabili ai P-core, che sono 4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro