Consiglio portatile uso studio multimedia

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Ciao ragazzi, ringrazio in anticipo per la vostra attenzione. Tra decine di marche e modelli sn in totale confusione sull'ipotetico portatile adatto al mio utilizzo, anche perché ho scarsa esperienza sulla questione. Dovrei usarlo principalmente per studiare, quindi software di modifica pdf, visualizzazione di testi con immagini in hd e dettatura-riconoscimento vocale. Altro utilizzo è quello multimediale, senza grosse pretese, ossia la visione di film hd. Lo userei in casa quindi nn ho particolari necessità riguardo la capacità di autonomia della batteria. Partendo da questa tipologia d'utilizzo vorrei una macchina performante ke regga anche attività più pesanti, come il gaming (occasionalmente), quindi penso che si debba partire dalle seguenti caratteristiche(datemi conferma):

- processore i7
- 8 giga di ram

Il budget è di 800 euro.

Grazie mille.
 

F.Borna

Nuovo Utente
94
10
Ciao ragazzi, ringrazio in anticipo per la vostra attenzione. Tra decine di marche e modelli sn in totale confusione sull'ipotetico portatile adatto al mio utilizzo, anche perché ho scarsa esperienza sulla questione. Dovrei usarlo principalmente per studiare, quindi software di modifica pdf, visualizzazione di testi con immagini in hd e dettatura-riconoscimento vocale. Altro utilizzo è quello multimediale, senza grosse pretese, ossia la visione di film hd. Lo userei in casa quindi nn ho particolari necessità riguardo la capacità di autonomia della batteria. Partendo da questa tipologia d'utilizzo vorrei una macchina performante ke regga anche attività più pesanti, come il gaming (occasionalmente), quindi penso che si debba partire dalle seguenti caratteristiche(datemi conferma):

- processore i7
- 8 giga di ram

Il budget è di 800 euro.

Grazie mille.

Ti consiglio l' Asus K501UB-DM008T
 
  • Mi piace
Reazioni: snoopy24680

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: snoopy24680

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Diretta no purtroppo. Ma leggendo diverse recensioni online ne parlano bene :sisi:

Ciao, spulciando in rete tutte le offerte mi sn imbattuto in questa https://www.amazon.it/Lenovo-Ideapa...465977142&sr=8-1&keywords=lenovo+i7+16+gb+ram

cs ne pensi? rispetto al modello ke mi hai consigliato ha il doppio di ram ma dal prezzo ho dubbi sulla qualità?

- - - Updated - - -

Io con l' ASUS che ti ho consigliato, ho avuto un esperienza diretta


ciao, mi sn fatto prendere un pò la mano e fantasticando su una 16 giga di ram ho trovato questa offerta https://www.amazon.it/Asus-K550VX-D...=1465976590&sr=8-2&keywords=asus+i7+16+gb+ram

ke ne pensi? qualitativamente è simile al modello ke mi hai indicato?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao, spulciando in rete tutte le offerte mi sn imbattuto in questa https://www.amazon.it/Lenovo-Ideapa...465977142&sr=8-1&keywords=lenovo+i7+16+gb+ram

cs ne pensi? rispetto al modello ke mi hai consigliato ha il doppio di ram ma dal prezzo ho dubbi sulla qualità?

- - - Updated - - -




ciao, mi sn fatto prendere un pò la mano e fantasticando su una 16 giga di ram ho trovato questa offerta https://www.amazon.it/Asus-K550VX-D...=1465976590&sr=8-2&keywords=asus+i7+16+gb+ram

ke ne pensi? qualitativamente è simile al modello ke mi hai indicato?

Ha si il doppio di ram. Però ha un processore dual core. Inoltre, attenzione, ha la tastiera con layout spagnolo (facilmente risolvibile con adesivi).


Oppure l'altro Asus che hai trovato. Ma se vorrai giocarti tipo sarà meno performante della GTX 960. Ma va ugualmente bene. Costa di più però.
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Ha si il doppio di ram. Però ha un processore dual core. Inoltre, attenzione, ha la tastiera con layout spagnolo (facilmente risolvibile con adesivi).


Oppure l'altro Asus che hai trovato. Ma se vorrai giocarti tipo sarà meno performante della GTX 960. Ma va ugualmente bene. Costa di più però.


Ciao riprendo questa discussione per chiedere nuovamente il vostro consiglio. Volendo evitare di acquistare online, mi sono rivolto ad un centro pc del mio paese. I modelli ke mi avete consigliato per il momento non sono disponibili, in alternativa mi hanno proposto per 930 euro il seguente pc:

Acer Aspire VN7-591G-78PW, i7-4720HQ

Processore
Frequenza del processore
2,6
Famiglia processore
Intel Core i7-4xxx
Processore
i7-4720HQ
Frequenza del processore turbo massima
3,6
Numero di core del processore
4
Numero di threads del processore
8
Memoria
RAM installata
8
Tipo di RAM
DDR3L-SDRAM
Struttura memoria
1 x 8
Slot memoria
2x SO-DIMM
RAM massima supportata
16
RAM massima supportata (64-bit)
16
Drive ottico
Tipo drive ottico
No
Display
Dimensioni schermo
39,6
Risoluzione
1920 x 1080
Touch screen
No
Retroilluminazione a LED
Si
Tipologia HD
Full HD
Superficie display
Opaco
Formato
16:9
Tipo di pannello
IPS
Supporti media
Capacità totale hard disk
1000
Supporto di memoria
Hard Disk Ibrido
Numero di hard drive installati
1
Tipo di Hybrid hard drive (H-HDD)
SSD
Capacità Hybrid hard drive (H-HDD)
1000
Hybrid hard drive (H-HDD) cache memory
8
Dimensione hard disk
2.5
Lettore di schede integrato
Si
Tipi schede di memoria
SD
Grafica
Modello scheda grafica integrata
Intel HD Graphics 4600
On-board graphics adapter outputs supported
DisplayPort, Embedded DisplayPort (eDP), HDMI, VGA (D-Sub)
On-board graphics adapter base frequency
400
On-board graphics adapter dynamic frequency (max)
1200
Memoria massima dell'adattatore della scheda grafica installata
1,74
On-board graphics adapter maximum resolution (HDMI)
3840 x 2160
On-board graphics adapter maximum resolution (DisplayPort)
4096 x 2160
Number of displays supported by on-board graphics adapter
3
Scheda grafica dedicata
NVIDIA GeForce GTX 960M




..................rispecchia le caratteristiche ke mi avete consigliato con hd ibrido(anche se nn sn sicuro che ci sia una reale differenza), quindi ci sto facendo un pensierino...quella cifra potrei spenderla a condizione che ne valga la pena. Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao riprendo questa discussione per chiedere nuovamente il vostro consiglio. Volendo evitare di acquistare online, mi sono rivolto ad un centro pc del mio paese. I modelli ke mi avete consigliato per il momento non sono disponibili, in alternativa mi hanno proposto per 930 euro il seguente pc:

Acer Aspire VN7-591G-78PW, i7-4720HQ

Processore
Frequenza del processore
2,6
Famiglia processore
Intel Core i7-4xxx
Processore
i7-4720HQ
Frequenza del processore turbo massima
3,6
Numero di core del processore
4
Numero di threads del processore
8
Memoria
RAM installata
8
Tipo di RAM
DDR3L-SDRAM
Struttura memoria
1 x 8
Slot memoria
2x SO-DIMM
RAM massima supportata
16
RAM massima supportata (64-bit)
16
Drive ottico
Tipo drive ottico
No
Display
Dimensioni schermo
39,6
Risoluzione
1920 x 1080
Touch screen
No
Retroilluminazione a LED
Si
Tipologia HD
Full HD
Superficie display
Opaco
Formato
16:9
Tipo di pannello
IPS
Supporti media
Capacità totale hard disk
1000
Supporto di memoria
Hard Disk Ibrido
Numero di hard drive installati
1
Tipo di Hybrid hard drive (H-HDD)
SSD
Capacità Hybrid hard drive (H-HDD)
1000
Hybrid hard drive (H-HDD) cache memory
8
Dimensione hard disk
2.5
Lettore di schede integrato
Si
Tipi schede di memoria
SD
Grafica
Modello scheda grafica integrata
Intel HD Graphics 4600
On-board graphics adapter outputs supported
DisplayPort, Embedded DisplayPort (eDP), HDMI, VGA (D-Sub)
On-board graphics adapter base frequency
400
On-board graphics adapter dynamic frequency (max)
1200
Memoria massima dell'adattatore della scheda grafica installata
1,74
On-board graphics adapter maximum resolution (HDMI)
3840 x 2160
On-board graphics adapter maximum resolution (DisplayPort)
4096 x 2160
Number of displays supported by on-board graphics adapter
3
Scheda grafica dedicata
NVIDIA GeForce GTX 960M




..................rispecchia le caratteristiche ke mi avete consigliato con hd ibrido(anche se nn sn sicuro che ci sia una reale differenza), quindi ci sto facendo un pensierino...quella cifra potrei spenderla a condizione che ne valga la pena. Cosa ne pensate?
Certo trovi di meglio....però per un negozio fisico è un prezzo accettabile

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Certo trovi di meglio....però per un negozio fisico è un prezzo accettabile

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie dell'aiuto..puoi spiegarmi meglio? secondo te a quel prezzo riuscirei a trovare online pc superiori oppure il pc ke ho messo in descrizione ad un prezzo inferiore. Puoi farmi qualche esempio?
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15

grazie mille sembra una bella offerta..ho notato che ha un diverso processore, un i7-6700HQ anziché un i7-4720hq..ho letto in giro diverse comparazioni con risultati contrastanti, quindi nn ho ben capito qual'è il più performante tra i due..poi un'ultima domanda, hai esperienza con il sito del pc ke mi hai?..mi preoccupa la garanzia..ossia anziché spedirlo potrei recarmi di persona ad un centro assistenza autorizzato?[h=1][/h]
 
U

Utente 16812

Ospite
grazie mille sembra una bella offerta..ho notato che ha un diverso processore, un i7-6700HQ anziché un i7-4720hq..ho letto in giro diverse comparazioni con risultati contrastanti, quindi nn ho ben capito qual'è il più performante tra i due..poi un'ultima domanda, hai esperienza con il sito del pc ke mi hai?..mi preoccupa la garanzia..ossia anziché spedirlo potrei recarmi di persona ad un centro assistenza autorizzato?

Il 6700HQ è uno Skylake di nuova generazione, prodotto con un processo fotolitografico a 14nm, consuma meno (rispetto al 4720HQ) e supporta la RAM DDR4, le prestazioni sono più o meno allineate con quelle del 4720HQ, senza alcun dubbio devi orientarti sul più moderno 6700HQ :sisilui:
Il laptop è venduto e spedito direttamente da Am**on, la cui assistenza post-vendita è ottima :sisi:
Anche Lenovo ha alcuni centri di assistenza autorizzati :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: snoopy24680

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Il 6700HQ è uno Skylake di nuova generazione, prodotto con un processo fotolitografico a 14nm, consuma meno (rispetto al 4720HQ) e supporta la RAM DDR4, le prestazioni sono più o meno allineate con quelle del 4720HQ, senza alcun dubbio devi orientarti sul più moderno 6700HQ :sisilui:
Il laptop è venduto e spedito direttamente da Am**on, la cui assistenza post-vendita è ottima :sisi:
Anche Lenovo ha alcuni centri di assistenza autorizzati :ciaociao:

ragazzi ke ne pensate di questo modello https://www.amazon.it/Asus-N552VW-FY136T-Portatile-Corei7-6700HQ-GeForce/dp/B01DDOQDQY

l'ho trovato in un negozio fisico a 970 euro...avrei voluto un ssd anche solo da 128 per il S.O., ma sotto i mille euro, anche sui grandi ecommerce come amazon, nn riesco a trovare di meglio, aspirando ad un quadcore 6700HQ con un minimo di 8 giga di ram..pensate sia una macchina prestante e soprattutto che mi durerà nel tempo? faccio il grande passo?:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!