DOMANDA Consiglio portatile università

CyberZ

Utente Attivo
35
0
Ciao a tutti!
sono uno studente universitario di ingegneria dell'informazione (informatica,elettronica), volevo comprarmi un portatile magari un netbook visto il prezzo e le dimensioni ridotte.
Volevo chiedere a tutti voi con un po di esperienza sul campo se per il mio utilizzo didattico:
-lettura dispense in pdf
-email
-programmazione leggera (la parte più pesante la finisco a casa al fisso)
-navigazione su internet
mi è più utile un netbook, un notebook o un tablet
oltre il consiglio sarei felice di ricevere qualche consiglio sul modello e dove compralo!
grazie a tutti della risposta :vv:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Per quelle necessità secondo me ti andrebbe benissimo un notebook sui 13 o 14 pollici. I notebook ormai costano come i netbook però sono più potenti quindi penso ti vada benissimo.
Il tablet ti andrebbe bene per tutto tranne che per la programmazione, a meno che non ti metti a scriverla su word o notepad e poi a riscriverla su un IDE nel fisso ma la vedo una cosa un po' scomoda.
Quindi se dici che per te un notebook vada bene passiamo ai modelli? :oogle:
 

CyberZ

Utente Attivo
35
0
Naturalmente sapevo già che con i tablet non posso certo programmare, gli ho presi in considerazione solo per la durata della batteria per la facilità della lettura di pdf; ma non sono mai stati presi seriamente in considerazione.
Scrivi pure qualche modello sono accetti tutti i suggerimenti, io cercavo qualcosa di comodo da portare nello zaino e con una durata di batteria decente per non caricarlo ogni 2 ore.
Io pensavo di puntare:
-(lo so che è un netbook) sul asus Eee PC Seashell 1015CX che è un 10 pollici ma con la batteri che dura oltre le 6 ore, con un buon prezzo di 230 euro
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7

CyberZ

Utente Attivo
35
0
grazie per il consiglio, ma è troppo costoso per il mio utilizzo!
comunque mi hai implicitamente consigliato un ottimo sito per valutare i notebook, grazie!
Tu per caso hai avuto esperienze di utilizzo/trasporto di notebook da 12-14 pollici?
Solo per capire se veramente ne ho bisogno oppure lasciare perdere l'idea
 

Bertucc

Nuovo Utente
50
3
grazie per il consiglio, ma è troppo costoso per il mio utilizzo!
comunque mi hai implicitamente consigliato un ottimo sito per valutare i notebook, grazie!
Tu per caso hai avuto esperienze di utilizzo/trasporto di notebook da 12-14 pollici?
Solo per capire se veramente ne ho bisogno oppure lasciare perdere l'idea

Hai provato a dare un'occhiata all'asus s200e?
io ne ho acquistato uno e mi ci trovo benissimo, schermo da 11.6 touchscreen, processore i3, 4gb di ram e hdd da320 molto sottile e leggero con case in alluminio.
La cosa più interessante è il prezzo: 499 euro.
 

CyberZ

Utente Attivo
35
0
grazie Bertucc
Ho appena dato un occhiata all'asus s200e, è un bel gioiellino ma credo di non utilizzarlo appieno all'università lo schermo touch.
Lo terrò sicuramente tra le possibili scelte, grazie!
Ho notato anche
ASUS X201E che è una versione molto simile del s200e senza touch, io però per adesso sono orientato per Asus 1225CX visto la buona durata della batteria (7 ore) e la presenza di ubuntu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili