Intanto grazie per la risposta.. non ho capito che scheda grafica ha il lenovo?
Scusa ho sbagliato discussione per quanto riguarda la GPU... quella del lenovo e un'integrata HD 5500... e anche quella del Dell
I due da te postati sono buoni anch'essi. Se ti servono particolari prestazioni grafiche, o vuoi giocare, anche a dettagli medi alcuni giochi nuovi, vai su uno di quei due... il portatile asus ha un processore meno potente, ma non molto, ma possiede una GPU dedicata piu potente nonostante sia meno recente, che permette oltretutto di eseguire il dual—graphics con la GPU integrata nel processore, aumentando ulteriormente le prestazioni...
il modello hp, ha un processore un po piu potente con TDP configurabile, se non erro...
il processore intel dei portatili da me linkati e dovrebbe risultare piu potente in un utilizzo office/browsing... e risultare migliore anche nei consumi...
Per applicazioni 3D e giochi ti consiglio l'asus, che andra sicuramente bene anche in office e browsing...
per office e browsing, il Dell che ti ho postato...
La differenza sta nel fatto che se il tuo utilizzo si limita a programmi di videoscrittura e ricerche, hai dei vantaggi al livello energetico e di temperature con il Dell...