RISOLTO Consiglio portatile programmazione 600€

Pubblicità

xXExfireXx

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
43
Ciao a tutti, cerco un portatile per l'università ( Informatica ) che utilizzerei al 80/90% per programmare (utilizzo per adesso i principali linguaggi di programmazione come Python e Java e il prossimo semestre utilizzerò C e SQL) e guardare videolezioni e o dispense. Dovrei anche portarmelo dietro alle lezioni quindi cercavo qualcosa intorno ai 14" e che non sia un macigno ma soprattutto qualcosa che mi duri nel tempo. Non vorrei spendere più di 600€. Per adesso ho visto un Acer Swift 3 SF314-43-R2GK con R5 5500U, 512 Gb di SSD e 8 Gb di Ram a 599€ invece di 749€ e mi sembrava abbastanza onesto ma ammetto di non essere informato sul mondo dei portatili, quindi mi volevo affidare a voi :D , pensate che si possa trovare di meglio?
Grazie in anticipo

io ho lo swift 3 in firma<<<<<<<<<< e mi trovo benissimo, niente lag o mancanza di risorse, è ultrasottile e leggero e ha un buon hardware oltre alla tastiera da dove sto scrivendo ora (se ci sono parole sbagliate sono io che non so scrivere), se devo descriverne per forza una pekka è il fatto che il tasto dell'avvio sia nella tastiera e ha una durezza di pressione come tutti gli altri tasti e soprattutto quando scrivo molto velocemente e cancello molto velocemente mi capita di premerlo per errore, ma non accade nulla siccome ho impostato la ibernazione per quel tasto. Sicuramente quello è un buon portatile, lo avevo valutato anche io, ma siccome sono da sempre con intel, avevo più fiducia a prendere un intel che amd, inoltre monta le lpddr4x che sono delle ram con velocità fino a 4.3GHz, anzi che le sdram che vanno fino a 3200MHz (3.2GHz) e per io che ci gioco con molte mod è abbastanza di aiuto, il dissipatore è potente abbastanza e la cpu non supera anche in game gli 80 gradi

io ho lo swift 3 in firma<<<<<<<<<< e mi trovo benissimo, niente lag o mancanza di risorse, è ultrasottile e leggero e ha un buon hardware oltre alla tastiera da dove sto scrivendo ora (se ci sono parole sbagliate sono io che non so scrivere), se devo descriverne per forza una pekka è il fatto che il tasto dell'avvio sia nella tastiera e ha una durezza di pressione come tutti gli altri tasti e soprattutto quando scrivo molto velocemente e cancello molto velocemente mi capita di premerlo per errore, ma non accade nulla siccome ho impostato la ibernazione per quel tasto. Sicuramente quello è un buon portatile, lo avevo valutato anche io, ma siccome sono da sempre con intel, avevo più fiducia a prendere un intel che amd, inoltre monta le lpddr4x che sono delle ram con velocità fino a 4.3GHz, anzi che le sdram che vanno fino a 3200MHz (3.2GHz) e per io che ci gioco con molte mod è abbastanza di aiuto, il dissipatore è potente abbastanza e la cpu non supera anche in game gli 80 gradi
Grazie per il feedback, tra oggi e domani vedo che fare. Un ultima cosa, sotto sforzo fa tanto rumore?
Puoi prendere anche i processori con Ryzen a 400 euro
Sinceramente non ho trovato niente a quei prezzi se non dei R3 3*** con 4 Gb di RAM e 256 Gb di SSD e non mi sembra prorpio il caso di spenderci 400 euro. Piuttosto ne spendo un pò di più ma almeno sono coperto per qualche anno, spero c:

sotto sforzo fa un pochettino di rumore, ma solo quando la cpu va sopra i 75 gradi, ma possiede anche un software di controllo delle ventole personalizzato premento Fn+F cambia la configurazione da silenzioso (ventole al minimo solo quando necessario) a normale fino a modalità prestazioni in cui le tiene accese sempre a 5% anche con cpu a 35 gradi, io visto che ci gioco sopra lo tengo sempre su prestazioni perchè uso tanto la cpu, ma funziona benissimo anche su silenzioso, è di sicuro comunque più silenzioso di certi notebook

Ho trovato a 529 euro l'Hp 255 G8 che permette di aggiornare la RAM ma deficita in qualità costruttiva. Sono delle buone offerte o no? Cosa è meglio secondo voi?

è un buon pc, peccato per la cache che non è il massimo, ma va benissimo secondo me

io ho sempre odiato gli hp in quanto hanno una tastiera non standard che confonde i tasti (invio al posso del shift destro, frecce a lato, tasti di pagina su e giu completamente dall'altra parte), perche fanno pc economici si, ma in plastichino leggero che basta solo un pensiero a distruggerli, e poi perchè hanno il caricabatterie sucho che mi da un fastidio che non lo sai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro