DOMANDA Consiglio portatile per VFX rendering, modelling, texturing...

rosafante

Nuovo Utente
94
11
Ciao! cerco un portatile per lavori VFX con software come Maya, Arnold, Substance, Zbrush, Nuke .Quindi rendering, modelling, lighting ecc. Non sono molto aggiornato riguardo i portatili workstation, quindi chiedo a voi consigli!

Budget 2500+

Grazie in anticipo:)

p.s. spero abbia postato nella parte corretta!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
restando sui normali portatili c'è il nuovo zephyrus di asus con cpu ryzen a 16 thread + RTX 2060, installando i driver studio di nvidia hai un notevole boost in ambito lavorativo
altrimenti c'è questo MSI con intel i9 (sempre 16 thread) , ma ti consiglio il primo

bench-cinebench20-1.jpg
 

rosafante

Nuovo Utente
94
11
@mr_loco grazie per i consigli! posso chiederti qual'é la differenza tra intel e ryzen in termini di prestazioni nei portatili? so che nei fissi attualmente ryzen la fa un po' da padrone, ma non so molto riguardo i portatili. vorrei anche un po' capire prima di comprare.

per quanto rigaurda la gpu, considerando che é una macchina che dovrebbe udrare qualche anno, non sarebbe il caso di buttarsi su una 2070 o 2080? o riscaldano troppo?

grazie ancora!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
@mr_loco grazie per i consigli! posso chiederti qual'é la differenza tra intel e ryzen in termini di prestazioni nei portatili? so che nei fissi attualmente ryzen la fa un po' da padrone, ma non so molto riguardo i portatili. vorrei anche un po' capire prima di comprare.
come per i fissi, con questa generazione ryzen ha sorpassato intel nel reparto mobile, ho inserito un bech che compara la due cpu, migliori prestazioni in single core e maggiori in multicore, che è quello che conta di più nel rendering
ti ho segnalato entrambi perchè c'è ancora gente molto restia nei confronti di AMD e anche perchè lo zephyrus è venduto da amazon.de (garanzia identica a quello italiano)
per quanto rigaurda la gpu, considerando che é una macchina che dovrebbe udrare qualche anno, non sarebbe il caso di buttarsi su una 2070 o 2080? o riscaldano troppo?
sui fissi consiglio sempre gpu con almeno 8gb di vram per quei lavori, purtroppo, essendo un prodotto nuovo, ci sono poche versioni e pochi marchi in giro, ma il rapporto prestazioni/prezzi di amd è imbattibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili