consiglio portatile per uso office, gaming e streaming (budget 800-900 euro)

Pizzicottina

Nuovo Utente
28
0
Salve a tutti!
Ho un paio di domande che mi stanno facendo ammattire, colpa della mia inesperienza. Sto per comprare un notebook, per l esattezza un asus s510uq-bq181r perché oltre ad essere leggero ed elegante, ha un discreto processore, una scheda video dedicata e si adatta bene all utilizzo che ne farei.
La prima domanda è: com'è possibile che sul sito della asus il modello in questione commercializzato in italia abbia caratteristiche diverse dallo stesso identico modello bq181r che si trovano online? Ad esempio sul sito asus segnala un hdd 1Tb con ssd 128Gb e online,anche su amazon, si trova con il solo hdd senza ssd? È normale?
Seconda domanda: su un sito di un rivenditore online con molte recensioni positive ho visto un modello sempre asus vivobook serie s che però monta un i5 8250u che sembra abbia solo lui.
Nel senso che se faccio una ricerca per quello specifico modello inserendo il codice prodotto non esce nulla ne su google (tranne il prodotto di questo rivenditore) ne sul sito stesso della asus. È normale?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Intanto dicci che uso fai del portatile e che budget hai e linka quelli che stai descrivendo ;)
 

Pizzicottina

Nuovo Utente
28
0
Dunque uso il portatile essenzialmente per navigazione, utilizzo pacchetto office soprattutto excel, un po di gaming ma molto leggero e poi vabbe perdere tempo a profusione su youtube, film in streaming.
Il modello adocchiato da me è per l appunto l asus s510uq-bq181r, che qui ha l ssd:
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2595051
Mentre ad esempio qui no:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0758...0uq-bq181r&dpPl=1&dpID=51C6GYxZCmL&ref=plSrch

Memtre invece il modello che sembra avere solo questo rivenditore è:
https://www.informatica2008.it/da-1...dows-10-pro-s510uq-bq488r--4712900830620.html

Visto l utilizzo che ne faccio il budget non è un problema visto che non mi consiglierete 1500 euro di computer
 
Ultima modifica da un moderatore:

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Se guardi bene la descrizione e le specifiche anche il modello su amazon ha l'ssd ;) Solo quel sito ha il modello col nuovo processore perchè si vede che non è ancora disponibile ovunque essendo appunto nuovo.

In generale non è malaccio, ma sceglierei piuttosto lo xiaomi mi notebook pro o un inspiron 15 5000 (entrambi con i nuovi processori).

Definisci meglio gaming molto leggero, lol?
 

Pizzicottina

Nuovo Utente
28
0
Conosci world of tanks? Gioco a quello...! Diciamo che è un gioco che se non setti la grafica al massimo ci puoi giocare anche con un pc di 15 anni fa! Quindi dici che è possibile che esista il modello bq488r? Mi è sembrato strano che quando ho chiesto la scheda tecnica al rivenditore me l abbia mandata dimenticando proprio la cpu! Cmq se vedi ad esempio su trovaprezzi le recensioni, ripeto, sono molto positive!

Mi stavo informando un po sul xiaomi mi notebook pro e leggo che viene rilasciato senza assistenza e senza garanzia (leggo su hdblog) possibile????
 
Ultima modifica da un moderatore:

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Mi stavo informando un po sul xiaomi mi notebook pro e leggo che viene rilasciato senza assistenza e senza garanzia (leggo su hdblog) possibile????
Lo devi comprare su gearbest (lo trovi a 750€ circa), che non importa ufficialmente in Europa e quindi offre solo un anno di garanzia. Per usufruirne poi devi mandare il terminale in cina, quindi perdi un paio di mesi almeno
Conosci world of tanks? Gioco a quello...! Diciamo che è un gioco che se non setti la grafica al massimo ci puoi giocare anche con un pc di 15 anni fa! Quindi dici che è possibile che esista il modello bq488r? Mi è sembrato strano che quando ho chiesto la scheda tecnica al rivenditore me l abbia mandata dimenticando proprio la cpu! Cmq se vedi ad esempio su trovaprezzi le recensioni, ripeto, sono molto positive!
Capito, allora andranno tutti bene quelli che ti ho citato :asd:
 

Pizzicottina

Nuovo Utente
28
0
Scusami, ma quindi dici che quel modello di asus bq488r di quel rivenditore esiste davvero? Vado tranquillo se lo compro?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Pizzicottina

Nuovo Utente
28
0
Cos'è che non vi convince del modello bq488r asus? La scheda video suppongo giusto? Perché poi è fhd, ha ssd per avvio rapido, 8gb ram ecc...non mi sembra malaccio...esteticamente poi vabbe...un 15.6" con bordi minimi incastonato nella struttura per un 14"...è fantastico.

Ah..e ha anche la cpu di ottava generazione i5 8250u...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Cos'è che non vi convince del modello bq488r asus? La scheda video suppongo giusto? Perché poi è fhd, ha ssd per avvio rapido, 8gb ram ecc...non mi sembra malaccio...esteticamente poi vabbe...un 15.6" con bordi minimi incastonato nella struttura per un 14"...è fantastico.

Ah..e ha anche la cpu di ottava generazione i5 8250u...

Non abbiamo escluso il tale Asus. Abbiamo considerato eventuali alternative :sisi:

Secondo me se prendi l'Asus non è una scelta di ripiegò anzi.
 

Pizzicottina

Nuovo Utente
28
0
Caspita...stavo studiando un po la situazione...e devo dire che il dell inspiron 15 5000 mi piace parecchio.
Avete notizie per quanto riguarda la scheda video che monta...la AMD Radeon 530 con 4 GB di GDDR5? Gira bene? Perché cmq non è escluso che possa iniziare a giocare a qualche gioco un pochino piu elaborato.
Ma sono usciti proprio da pochissimo??perché non riesco a trovare nessuna recensione su questi nuovi modelli!
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili